Questo codice è fondamentale per usare Whatsapp, se lo dimentichi sono guai: ecco come salvarsi

Su WhatsApp è presente un codice fondamentale per il suo utilizzo. Se lo dimenticate siete nei guai: di cosa si tratta.

Sono sempre tante le novità su WhatsApp. Tra queste troviamo anche un codice che è fondamentale per l’utilizzo dell’applicazione di messaggistica istantanea. Andiamo a vedere di cosa si tratta e come funziona all’interno del servizio di Meta.

WhatsApp codice
Il codice fondamentale per l’utilizzo di WhatsApp – Cellulari.it

WhatsApp continua ad essere la regina incontrastata delle applicazioni di messaggistica istantanea. Ad oggi può vantare fino a due miliardi di utenti attivi al mese, tenendo distanti concorrenti agguerriti come possono essere Telegram, WeChat o Signal. Sono diverse le funzioni che caratterizzano l’applicazione di Meta e che la rendono unica nel suo genere. Nelle ultime settimane abbiamo visto diversi update che hanno portato modifiche significative all’applicazione.

Infatti il team di sviluppo ha spinto tantissimo sulle Community. Questo è un modo a dir poco innovativo di messaggiare visto che si tratta di gruppi in cui solamente l’admin può inviare messaggi al suo interno. Inoltre in concomitanza con l’arrivo delle community abbiamo visto anche l’aggiunta dei sondaggi. Questi permettono all’amministratore di un gruppo di porre un quesito, con gli altri utenti che potranno selezionare una o più risposte. In pochi sanno però che su WhatsApp esiste un codice fondamentale per il suo utilizzo. Scopriamo di cosa si tratta e perché è così importante.

WhatsApp, esiste un codice fondamentale per utilizzarlo: di cosa si tratta

WhatsApp è una di quelle applicazioni che utilizziamo ogni giorno e proprio questo ci porta a dimenticare alcune delle funzioni principali dell’applicazione. Tra queste troviamo anche il PIN. Questo serve soprattutto per la verifica in due passaggi. In pochi sanno che il codice in questione può essere anche re-impostato.

WhatsApp
Come reimpostare il PIN – Cellulari.it

Se al momento dell’attivazione di questo codice hai fornito un indirizzo email sarà possibile reimpostare il PIN immediatamente richiedendo un link. Questa operazione è molto semplice visto che basterà aprire WhatsApp e andare su PIN dimenticato? > Invia un’email. Una volta ricevuta la comunicazione verrà inviato un link per reimpostare il PIN all’indirizzo email che hai fornito. All’interno di questa mail quindi dovrete cliccare conferma. Una volta fatto ciò verrete reindirizzati in WhatsApp dove potrete reimpostare la password.

Potrete reimpostare il PIN anche senza la mail. In questo caso però dovrete aspettare per sicurezza 7 giorni. Una volta passata la settimana potrete quindi reimpostare la password all’interno dell’applicazione. Non è possibile velocizzare questo processo né disattivare l’account dopo aver abilitato la verifica in due passaggi. Bisogna tenere a mente che il PIN della verifica in due passaggi è diverso dal codice di registrazione a sei cifre che ricevi via SMS o chiamata, per questo motivo bisogna aspettare più tempo.

Gestione cookie