Le nuove offerte di fine anno su Amazon offrono una ghiotta occasione per chi vuole acquistare un buon smartphone senza svenarsi
Non occorre spendere un capitale per portarsi a casa uno smartphone completo, potente ed equilibrato nelle sue specifiche tecniche salienti. La fascia media, spacchettata negli ultimi anni da dispositivi fortemente improntati sul rapporto qualità-prezzo (soprattutto entro i 300 euro), continua a dominare la classifica delle vendite del mercato mobile, sulla scorta di una crescita dell’intero indotto che, partendo dai flagship, ha coinvolto anche il segmento dei terminali un po’ meno pregiati.
Tra i brand più rappresentativi degli smartphone di fascia media trova senz’altro posto Xiaomi, con un modello particolarmente apprezzato dai consumatori a tal punto da finire tra i più venduti su Amazon Italia. Questo smartphone si pone esattamente al centro dell’iconica serie campione di vendite Redmi Note, prendendo in prestito la convenienza tipica del modello base e le caratteristiche più avanzate del modello Pro. Stiamo parlando di Redmi Note 11S.
Redmi Note 11S è uno dei migliori smartphone economici del 2022
Grazie alle nuove offerte del colosso americano, Redmi Note 11S diventa ancora più competitivo. La versione con a bordo 6 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte gigabyte di archiviazione può essere acquistata infatti a al prezzo scontato di 202 euro, con consegna gratuita e veloce per gli abbonati al servizio Amazon Prime.
Redmi Note 11S ha tutto ciò che serve per offrire una esperienza d’uso ottimale. Riprende la filosofia vincente del modello di scorsa generazione, senza però esagerare o perdersi in cose poco pratiche. È dotato di un processore MediaTek Helio G96 perfetto per l’uso di tutti i giorni ed è in grado di sfoggiare un display AMOLED da 6.43 pollici a risoluzione Full-HD e frequenza di aggiornamento a 90 Hz, perfettamente visibile sotto la luce diretta del sole grazie a una luminosità di picco di 1.000 nits.
Molto valido anche il comparto fotografico. Xiaomi ha infatti puntato sui numeri e sui muscoli: il posteriore dello smartphone Redmi mostra un sensore da 108 megapixel (il Samsung HM2 visto su Redmi Note 10 Pro) che, sfruttando la tecnologia del pixel-binning, permette di migliorare la qualità degli scatti in tutte le condizioni d’illuminazione. La fotocamera principale è poi affiancata da un sensore ultra-grandangolare da 8 megapixel e da altri due sensori da 2 megapixel messi più per far numero che per altro.
E poi l’autonomia, da sempre punto di forza della serie Redmi Note: come su Redmi Note 11 Pro, anche il nuovo smartphone Redmi è dotato del supporto alla ricarica rapida di 67 watt capace di caricare totalmente la batteria da 5.000 mAh in 58 minuti esatti partendo dallo zero percento.