Quando parliamo di iPhone parliamo del cellulare per eccellenza, l’oggetto che è inserito tra le invenzioni che davvero hanno cambiato la storia del mondo e il modo di comunicare. Quanti di noi si ricordano come facevamo senza cellulare? sembra una domanda superficiale, ma se pensiamo oggi a quanto sia utile, se usato nella giusta maniera, questo accessorio così piccolo e leggero, sembra passata una vita.
Il primo iPhone fu presentato al mondo il 9 gennaio del 2007 dal CEO della Apple da Steve Jobs, in occasione della conferenza di apertura del Macworld. Nessuno poteva immaginare cosa sarebbe accaduto con l’arrivo sul mercato di questo nuovo dispositivo, arrivato nei negozi Apple e quelli Cingular/AT&T negli USA pochi mesi dopo la presentazione, nel giugno dello stesso anno.
L’iPhone ha rivoluzionato il modo di comunicare, perché racchiudeva le funzioni di tre dispositivi in uno: un telefono cellulare, un iPod e un comunicatore Internet. Da quel momento, la marcia di Apple è inarrestabile, ed ancora oggi milioni di persone attendono con impazienza le novità in capo di cellulari, i nuovi modelli e gli aggiornamenti presentati dall’azienda.
Caviar Daytona, il cellulare del valore di 135 mila euro
Come sappiamo, ogni azienda che produce cellulari presenta le novità e i modelli in continuo aggiornamento, e gli utenti sono portati naturalmente ad acquistare l’ultimissimo modello del loro smartphone preferito. Ma chi ha questo modello Apple, ha veramente l’oro tra le mani.
Ormai siamo abituati a modelli di smartphone fuori dal comune e a pezzi davvero unici e da collezione, e questo esemplare ne è la prova. A vederlo lascia davvero a bocca aperta. Si chiama Caviar Daytona, come è stato ribattezzato, ed è un mix unico tra un cellulare Apple ed un lussuoso orologio modello Daytona. Si tratta di un iPhone 14 Pro, impreziosito da diamanti ma la cui caratteristica incredibile è di avere incastonato sul retro un Rolex Daytona. Ideato dai gioiellieri di Caviar, l’iPhone ha un valore di 135.000 euro.
Il Caviar Daytona è prodotto a mano, e saranno disponibili solamente tre pezzi. “Il Rolex è l’orologio perfetto per chi punta in alto e punta al meglio. È naturale che una delle collezioni più leggendarie del marchio – Daytona – sia dedicata alle corse e sia stata pensata per i piloti professionisti”, spiega la pagina ufficiale del modello super lussuoso.
“L’orologio Rolex non è l’unica aggiunta all’iPhone, ma fa parte di una composizione artistica che rende omaggio alla storia della collezione Rolex Daytona. Il corpo del telefono è realizzato nello stile delle auto da corsa degli anni ’30, come la Campbell’s Blue Bird, che ha stabilito un record mondiale di velocità sulla pista di Daytona. Tachimetri decorativi e interruttori in oro creano l’immagine del cruscotto della supercar, che ha segnato l’inizio della grande collezione di orologi Rolex Daytona”. Insomma, una vera e propria opera d’arte.