C’è uno smartphone più degli altri che sta letteralmente andando a ruba e conquistando il mercato. Tantissimi utenti lo vogliono, perché costa pochissimo e garantisce specifiche tecniche degne di alcuni top di gamma
Il mercato degli smartphone è in continua evoluzione e, nonostante il 2023 sia iniziato da poche settimane, ci sono già diversi modelli che sono tra i più richiesti in assoluto. Ad andare per la maggiore sono chiaramente gli ultimi top di gamma, in attesa che le grandi aziende ne presentino di altri. Ma anche i mid-range e gli entry level sanno difendersi, con prezzi accessibili e specifiche tecniche di livello.
Ma stando agli ultimi dati emersi da inizio anno, c’è un modello che è il re incontrastato per ciò che riguarda il numero di vendite. Un successo ottenuto soprattutto grazie ai costi competitivi che, uniti ad una scheda tecnica che nulla ha da invidiare ai top di gamma, permette di avere tra le mani il meglio senza dover spendere un capitale.
Smartphone più venduti del 2023, c’è un vincitore
Se siete alla ricerca di uno smartphone che costi poco e che vi possa garantire prestazioni di livello, c’è un modello che potrebbe essere la scelta migliore. Lo vogliono in tantissimi e, come confermato dai primi numeri emersi, è destinato ad affermare la propria posizione anche nei mesi a venire.
Stiamo parlando del Redmi Note 11S 4G. Una scelta un po’ a sorpresa quella presa dai consumatori, ma che viene giustificata dal costo scelto dall’azienda cinese. Soprattutto se abbinato alle caratteristiche del device, di assoluto livello e che garantiscono performance al top. In queste prime settimane ha saputo conquistarsi il 28% delle vendite complessive. Stupisce che invece la versione 5G non è nemmeno presente in graduatoria, dimostrando come forse la velocità massima di connessione non rappresenti una priorità.
Il prezzo medio d’acquisto è di soli 195 euro, molto poco in relazione ad altri device dello stesso tipo. Il display è un AMOLED con refresh rate a 90 Hz. Ad attirare l’interesse è la fotocamera, da 108MP e che è in linea con i modelli più costosi dell’azienda stessa. L’autonomia di ricarica è ottima grazie ai 5000 mAh della batteria e alla ricarica rapida a 33W. Ottimo anche il chip Helio G96 di MediaTek, tra i migliori considerando la fascia di mercato di questo Note 11S 4G. Curiosa la scelta di Redmi che, per certi versi, ha riservato specifiche migliori per la versione 4G rispetto che a quella col 5G.