Direttamente dalla MAG Interactive, la software house che ha scatenato qualche mese fa il ciclone Ruzzle, ecco un nuovo gioco per smartphone e tablet che appassionerà migliaia di utenti in tutto il mondo. Il suo nome è QuizCross e altro non è che una versione rivisitata del classico Trivial Pursuit. Come per Ruzzle, la MAG Interactive si è dimostrata estremamente capace nel riprodurre in chiave moderna logiche e schemi di un titolo storico e indimenticabile.
Lo scopo di QuizCross è molto semplice: mettere alla prova la cultura generale. Le domande, rigorosamente a risposta multipla, trattano degli argomenti più disparati: dall’attualità alle serie tv, per un totale di nove categorie differenti. L’applicazione è stata studiata per non consentire “aiuti esterni” da Google o da amici e parenti, e per ciascun quesito viene fatto partire un apposito timer. Si potranno sfidare persone a caso, ma anche contatti di Facebook.
Il gioco è disponibile negli store di iOS e Android dallo scorso marzo e attualmente è stabile ai primi posti delle rispettive classifiche dedicate alle app gratuite. Sarà quindi QuizCross il vero tormentone dell’estate 2013?
Lo smartphone è quanto di più vicino a un viaggio nel futuro che possiamo provare,…
YouTube Shorts ha deciso definitivamente di sfidare TikTok: il nuovo aggiornamento lo conferma ampiamente. Negli…
I nostri telefoni sono pieni di contenuti di vario tipo: messaggi, foto, video, applicazioni. Quando…
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…