Il nuovo Realme GT 2 Pro si mostra dal vivo in un’immagine che anticipa la presenza di una caratteristica assolutamente innovativa nel panorama degli smartphone Android
L’iPhone 13 Pro Max potrebbe perder presto una delle sue caratteristiche maggiormente esclusive: la disponibilità (sia pure ancorata ad una specifica e costosissima versione) di un terabyte di spazio di archiviazione interno. Il settore degli smartphone Android è pronto a sfidare l’unicità della “mela”, portando alla ribalta un dispositivo che si preannuncia interessantissimo per componentistiche tecniche e completezza generale.
Secondo quanto riportato dall’informatore Ishan Agarwal, l’imminente Realme GT 2 Pro farà infatti sfoggio, tra gli altri, della presenza di un terabyte di storage. Una caratteristica, quest’ultima, che ben si interseca con una scheda tecnica di assoluto spessore, già dominata dalla presenza del processore Snapdragon 8 Gen 1 (il successore dell’attuale Snapdragon 888 di Qualcomm, peraltro già presente nel neonato Motorola Edge 30X) e di dodici gigabyte di memoria RAM. L’esaltazione della potenza e dell’abbondanza.
Le foto dal vivo divulgate dalla fonte non lasciano grossi dubbi sulla veridicità della notizia, in attesa dell’ufficialità di rito che potrebbe giungere già entro fine anno: l’esordio del nuovo smartphone Realme potrebbe infatti inverarsi ancor prima della presentazione del diretto rivale Xiaomi 12, la cui data di lancio è attesa negli ultimi giorni di dicembre.
LEGGI ANCHE>>>Huawei P50 Pro è pronto ad allargare gli orizzonti: le ultime notizie sulla data di uscita
Realme GT 2 Pro, l’abbozzo di scheda tecnica
realme recently announced that they are working on their most premium flagship #realmeGT2Pro, powered by #Snapdragon8Gen1 Mobile Platform. The live images shows off a 1TB Variant 👀
Looks like realme is going all out on with the memory and storage specs for the GT 2 Pro too! pic.twitter.com/Me7qoxD8ri
— Ishan Agarwal (@ishanagarwal24) December 10, 2021
Realme GT 2 Pro si posizionerà ai vertici degli smartphone Android di fascia alta, come testimoniano alcune caratteristiche già abbondantemente snocciolate, tra cui il display AMOLED a risoluzione QHD+ da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 HZ e le presenza di una potente fotocamera principale da 50 megapixel con sensore Sony IMX766, lo stesso utilizzato su molti altri device appartenenti nella galassia BBK Electronic, tra cui l’Oppo Find X3 Pro e il OnePlus Nord 2.
Lo smartphone sarà commercializzato in diverse varianti, ognuna delle quali aventi altrettanto variegate combinazioni di memoria RAM e storage: quella maggiormente distintiva farà sfoggio di 1 terabyte di archiviazione interno, così come anticipato dalla fonte.
LEGGI ANCHE>>>PosteMobile, ultime ore per approfittare dell’ottima offerta da 5,90 euro
Realme GT 2 Pro sarà una delle sorprese del 2022? Le premesse sembrano esserci tutte e chissà che l’imminente “gioiello” del sub brand di Oppo non riesca a raccogliere un plebiscito di consensi dopo il buon successo raccolto quest’anno con alcuni dei modelli particolarmente distintivi, tra cui ad esempio il Realme GT Master Edition.