Realme GT scende di prezzo e strizza l’occhio gli appassionati di giochi mobile alla ricerca di un nuovo smartphone potente e non troppo costoso
Ci sono degli smartphone che puntano tutto sulle prestazioni e non a caso vengono definiti dagli stessi produttori come veri e propri dispositivi da gaming. Adottano un processore potente, hanno uno schermo AMOLED di qualità e alcune “chicche” di contorno – si pensi ad esempio alle memorie veloci LPDDR5 e allo standard UFS 3.1 – che permettono di calibrare la scheda tecnica del device sulla “forza bruta”. Il Realme GT rientra perfettamente in questa categoria ed è anzi tra i pochi stoici a portare avanti quel concetto di “flagship killer” sempre meno diffuso per via dell’innalzamento della qualità degli smartphone di fascia media.
Grazie alle offerte Primavera di Amazon, lo smartphone con processore Snapdragon 888 di Qualcomm potrà essere acquistato a un prezzo speciale: appena 408,99 euro per la versione con a bordo ben 12 gigabyte di memoria RAM e 256 gigabyte di spazio di archiviazione interno. Non avrà l’ultimo SoC della casa di San Diego, ma l’ex portabandiera dei dispositivi mobili del 2021 se la cava ancora benissimo e riesce a battere in scioltezza – soprattutto sul lato della GPU – i vari devices di fascia media che si inseriscono in quella fascia di prezzo.
Realme GT, le caratteristiche
Realme GT ha tanto carattere e lo si intuisce già dall’estetica. La colorazione gialla sul posteriore, con una altrettanto vistosa banda nera che taglia verticalmente il gruppo fotografico, lo rende facilmente riconoscibile dalla massa e lo avvicina, quantomeno per cura dei particolari, agli smartphone da gaming. La scheda tecnica è inappuntabile, ad incominciare dallo schermo AMOLED: si tratta di un pannello da 6.43 pollici prodotto da Samsung con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, gamma cromatica P3 e frequenza di campionamento del tocco pari a 360 Hz, affiancato da due altoparlanti stereo con supporto al Dolby Atmos, per una godibilità pura dei contenuti multimediali.
La fotocamera è probabilmente l’elemento meno pregiato, trattandosi di un sensore fotografico standard da 64 megapixel, ma in compenso è possibile ricaricare lo smartphone in fretta e ottenere fino a 51 minuti di schermo attivo con una ricarica di appena tre minuti. La batteria da 4.500 mAh, in ogni caso, garantisce ottimi riscontri, grazie anche a una efficace dissipazione del calore.
Potete acquistare Realme GT su Amazon cliccando sul seguente link. Vi ricordiamo che le spese di spedizione sono gratuite e gli abbonati al servizio Prime potranno ricevere l’ordine in pochissimi giorni.