A poche settimane dal lancio commerciale tiene banco nei siti di settore il grande valore delle prestazioni del chipset del RealMe P3 Ultra 5G. Scopriamo i dettagli
Il 19 marzo è stato lanciato sui mercati indiani e su quelli asiatici il nuovo smartphone di fascia media RealMe. Parliamo nello specifico del RaelMe P3 Ultra 5G un device che nei primi 15 giorni di commercializzazione ha riscosso ampio successo e importanti riconoscimenti.
Ma se da un lato era ampiamente previsto che questo oggetto, attestato su una fascia di prezzo tra i 310 e i 340 euro, in Italia dovrebbe essere leggermente superiore, potesse riscuotere consensi in ordine alla sua scocca, alla resistenza della batteria e alle situazioni climatiche estreme, era davvero imprevedibile che il suo chipset diventasse oggetto di attenzione.
Sì perché tanto sui siti specializzati, quanto sui social, tanto sulle riviste e i gruppi specializzati, il fattore che ha attirato grandissima curiosità è in ordine alla velocità e alla capacità di tenere stabili un numero importante di applicazioni da parte del chipset. Chipeset che, ricordiamo, è l’innovativo MediaTek Dimensity 8350 della TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company). Scopriamo insieme i dettagli
Partiamo dal concetto di “chipset”. Parliamo dei circuiti integrati che determinano le prestazioni e le funzionalità del dispositivo. In particolare, le azioni che permettono alle componenti di base, ovvero CPU (il processore), memoria RAM, memoria di archiviazione, della GPU, la parte di elaborazione grafica, Modem (connessione) e ISP (i sensori della fotocamera) di lavorare in sincrono.
Nel caso del chipset del RealMe P3 il lavoro di MediaTek Dimensity 8350 offre un grande equilibrio tra prestazioni ed efficienza. E lo fa grazie al processore octa-core, costruito su un processo a 4nm. Sulle alte prestazioni di Cortex-A715 e core ad alta efficienza come Cortex-A510. Per non parlare dela GPU Mali-G615 MP6 per l’elaborazione grafica.
Il tutto innestato su connettività a 5G, alla capacità di elaborazione in Intelligenza artificiale per non tacere della frequenza di aggiornamento elevata con cui guida il display e il modulo StarSpeed Engine che migliora quasi al livello di una consolle dedicata la prestazioni di gaming.
Da segnalare, infine, che MediaTek Dimensity 8350 è sostanzialmente una evoluzione del Dimensity 8300. Un chipset dove sono grandi i miglioramenti complessivi perché oltre al già citato aumento delle prestazioni di gioco aumenta il livello della gestione multitasking. Un lavoro talmente buono da essere considerato già pronto per essere utilizzato anche su smartphone di fascia medio-alta e premium
Una recente inchiesta evidenzia come il rischio è che presto ci saranno più smartphone che…
Contiene link d’affiliazione. Se siete alla ricerca di un'incredibile Smart TV, che unisca incredibile qualità…
Patente di guida: da ora si potrà conseguire a 17 anni e non è l’unica…
VIVO cambia le regole della programmazione di mercato e lancia in anticipo il suo nuovo…
Buone notizie per i cittadini: potranno ricevere uno sconto da 200 euro sulle bollette presentando…
Contiene link d’affiliazione. Il Google Pixel 9 Pro XL, lo smartphone migliore del colosso tech…