Avete cancellato per sbaglio un post su Instagram e pensate di averlo perso per sempre? Da oggi non è più così
Gli sviluppatori di Instagram stano continuando a lavorare per rendere il servizio sempre più funzionale e ricco di novità per i propri utenti. La concorrenza sta spingendo, con i vari TikTok e Clubhouse che puntano ad ottenere un numero sempre maggiore di nuovi account. Per questo motivo, fondamentale sarà per il social network di Zuckerberg spingere sull’acceleratore per rimanere sulla cresta dell’onda.
Parlando proprio della piattaforma per pubblicare foto e video, c’è un tasto che spesso ha fatto pentire milioni di persone almeno una volta: quello per eliminare definitivamente un post. A chi non è mai capitato di sbagliare? Da oggi, però, nulla sarà più permanente grazie ad una nuova feature appena implementata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Galaxy Tab S8, pochi cambiamenti per il nuovo tablet Android
Anche voi avete erroneamente cancellato un vostro post da Instagram e volete recuperarlo a tutti i costi? Se fino a poco fa era impossibile, da oggi una nuova feature cambia tutto. Implementata dagli sviluppatori del social network, permette di “disseppellire” qualsiasi contenuto – video, foto ma anche reels o IGTV – e ripristinarlo sul proprio profilo. Una funzione simile al cestino che si trova in Galleria, dove ciò che viene eliminato rimane per un periodo di 30 giorni.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Immuni su AppGallery, l’app è disponibile su smartphone Huawei
In realtà, l’idea alla base di questa nuova feature è quella di fronteggiare gli attacchi di hacking e le invasioni degli account: in questo modo nulla andrà perduto. Ovviamente però, diventerà presto anche uno strumento utile per tutti gli indecisi che cancellano contenuti per poi pentirsene un secondo dopo. La feature sarà reperibile nelle Impostazioni, facendo tap nella sezione Account e quindi Recentemente Cancellati.
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…
In questi tempi di guerra diretta e di guerra asimmetrica diventa sempre più decisivo anche…