Step by step. Ci stava lavorando su da un po’ Redmi sul processore Mediatek Dimensity 2000 (o Dimensity 9000) secondo recenti leak. Su quel nome in codice Matisse, oggi, se ne sa qualcosa di più.
Il marchio Xiaomi dedicato agli smartphone si prepara a sostituire la serie Redmi Gaming, iniziata nel 2021, con la Redmi K50 Gaming. Questo dispositivo, secondo molti, sarà il migliore della serie, alimentato dal processore Dimensity 900, introdotto nel mercato globale come POCO F4 GT e POCO F3 GT.
Secondo informazioni scovate da xiaomiui.net nel database IMEI, questo dispositivo sarà venduto con il marchio POCO nel mercato indiano e globale. Il numero di modello 21121210C dovrebbe essere per la Cina, il 21121210I per l’India, il 21121210G per il mercato globale.
Matisse, sempre secondo indiscrezioni, dovrebbe essere lanciato per fine mese, probabilmente a dicembre. Tuttavia, il software MIUI dei dispositivi e il numero di dispositivi prodotti non sarebbero ancora adatti al lancio.
LEGGI ANCHE >>> WhatsApp studia un’interessante novità: cambia l’interfaccia dell’app
Il nome in codice Matisse ha un significato ben preciso, omaggia Henri-Émile-Benoît Matisse, uno storico un pittore, incisore, illustratore e scultore transalpino, uno dei più noti artisti del XX secolo, esponente di maggior spicco della corrente artistica dei Fauves, paragonato addirittura a Picasso come uno degli artisti che meglio hanno contribuito a definire gli sviluppi rivoluzionari nelle arti visive, durante i primi decenni del ventesimo secolo, responsabile di sviluppi significativi nella pittura e nella scultura.
LEGGI ANCHE >>> Digitale Terrestre, è ora di cambiare anche per Tivùsat: addio a 10 canali Rai
Le specifiche previste per Redmi K50 Gaming/POCO F4 GT evidenzierebbero un display OLED a 120 Hz o 144 Hz. Due diversi sensori, Goodix e FPC utilizzati per le impronte digitali. Quattro le fotocamere previste. Tuttavia, come in altri dispositivi Xiaomi, Redmi e POCO, possono utilizzare un sensore di profondità da 2 MP invece di una fotocamera telemacro da 8 MP in diverse regioni.
Redmi K50 Gaming dovrebbe avere un sensore Sony Exmor IMX686 da 64 MP come fotocamera principale invece del sensore OV64B di Omnivision da 64 MP trovato nel Redmi K40 Gaming. Si parla di un sensore OV13B10 da 13 MP di Omnivision come grandangolo, il sensore OV08856 da 8MP di Omnivision come telemacro e infine il sensore GC02M1 da 2MP di GalaxyCore come sensore di profondità. Sembra esiste anche una versione con un sensore Samsung ISOCELL HM2, con risoluzione da 108 MP.
Il Redmi K50 Gaming Standard Edition dovrebbe essere il dispositivo economico della serie, dedicato ad un altro artista, il tedesco Peter Paul Rubens. Il Redmi K50 Gaming Standard Edition conterrà le differenze con Redmi Note 10 Pro 5G e Redmi K40 Gaming Edition. Pertanto, come la differenza tra Dimensity 1200 e Dimensity 1100 era passata alla serie K40 Gaming, ci si aspetta un MediaTek Dimensity 7000 al posto del MediaTek Dimesnity 9000 utilizzato nel modello Pro.
Esistono ancora codici di controllo trigger nel software del dispositivo. Inoltre, il Redmi K40 Gaming Global è stato lanciato sul mercato con il nome POCO F3 GT, mentre il Redmi Note 10 Pro 5G è stato lanciato con il nome POCO X3 GT. Quindi, per riassumere, la serie Gaming è venduta come la serie GT nel mercato globale. Tuttavia, questo dispositivo non è attualmente pianificato per essere venduto nel mercato globale o indiano e sarà esclusivo per il mercato cinese. Quindi nel 2022, il POCO X4 GT potrebbe non essere introdotto nella serie POCO X4.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…