Redmi Max TV è il nuovo televisore da 86 pollici prodotto da Xiaomi. Spicca il solito ottimo rapporto qualità-prezzo ma, alla stregua degli smartphone Redmi K40, a beneficiarne saranno soltanto i consumatori cinesi.
Non soltanto smartphone, ma anche prodotti per la casa e gadget interessanti. Xiaomi ha sdoganato da ormai diverso tempo il marchio Redmi, mantenendo tuttavia intatta una caratteristica chiave: il prezzo di vendita accessibile per tutte le tasche. Su questa base nasce la serie Redmi K40 – in predicato di debuttare in Europa sotto l’egida di POCO F3 – e con essa una moltitudine di dispositivi (tra cui notebook e auricolari true wireless) impreziositi dall’ottimo connubio tra costi e prestazioni.
Non può sottacersi, in quest’ottica, il richiamo a Redmi Max TV, mastodontico televisore da ben 86 pollici commercializzato in Cina all’aggressivo listino di 7.999 yuan, corrispondenti a poco più di 1.000 euro al cambio attuale. Cifre indubbiamente da capogiro, specie se confrontate con le alternative ben più costose disponibili sul nostro territorio. Il nuovo TV a firma Redmi può fregiarsi di numerose frecce nel suo arco: si pensi soprattutto al pannello LCD retroilluminato a LED con risoluzione di 3840 x 2160 pixel (4K) e frequenza di aggiornamento di 120Hz.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone pieghevole potrebbe debuttare nel 2023 con display da 8 pollici
Il produttore cinese ha lavorato molto sulla qualità del pannello, contornato finanche dal supporto ai colori a 10 bit e agli standard HDR, HDR10, HDR10+. Durante il corso della presentazione ufficiale, Redmi ha più volte rimarcato dettagli non affatto marginali, nello specifico afferenti alla copertura del 92% della gamma di colori DCI-P3 e la precisione del colore di ΔE ≦ 2: si tratta di numeri “freddi” che confermano – unitamente al solito angolo di visione di 178 gradi – come sia possibile realizzare TV di ottima qualità malgrado i prezzi di vendita ridotti.
Sul fronte delle componentistiche hardware, Redmi Max TV è alimentato da un chipset quad-core (ARM Cortex-A73) e scheda grafica Mali-G52 MC1, opportunamente accoppiati a 2 gigabyte di memoria RAM e 32 gigabyte di memoria interna. Completano il quadro gli altoparlanti da 25W con supporto al Dolby Atmos e DTS-HD, il WiFi dual-band, Bluetooth 5.0, porta infrarossi, due ingressi due USB Type-A, porta Ethernet e tre ingressi HDMI, di cui una impreziosita dal supporto ai 120Hz e alla tecnologia ALLM (Auto Low Latency Mode). Si tratta, in quest’ultimo caso, di una peculiarità di sicuro rilievo, giacché permetterà ai videogiocatori di collegare le console Sony PS5 e Microsoft Xbox Series X per provare titoli in 4K a 120Hz. Il software è invece improntato secondo i paradigmi della piattaforma MIUI for TV 3.0.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Mi 11 arriva in Italia: sconti e omaggi per gli acquirenti
L’unico rimpianto, a questo punto, è la commercializzazione del TV, dal momento che circoscritta unicamente in Cina.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…