Redmi Note 11 torna in sconto lampo e si candida al ruolo di miglior smartphone economico di aprile
Xiaomi ha costruito il proprio successo partendo dagli smartphone economici e da una valorizzazione del rapporto qualità-prezzo. È vero che il produttore cinese sta spostando il proprio business sui flagship, ma è altrettanto indubbio che a trainare i numeri di vendita sono soprattutto i telefoni a basso costo, un settore che l’azienda di Shenzhen continua a tenere in grande considerazione tra prezzi aggressivi e immancabili ribassi. E così, uno smartphone già competitivo per via del suo equilibrio si trasforma nel giro di qualche ora in un autentico best-buy.
Stiamo parlando di Redmi Note 11, commercializzato a un prezzo di listino di 229 euro ma proposto in sconto, per tutta la giornata odierna, con un risparmio di 70 euro. L’offerta è disponibile sul sito ufficiale di Xiaomi e tocca più da vicino la versione con a bordo 4 gigabyte di memoria RAM e 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno. Il prezzo finale è di 159,90 euro con spese di spedizione gratuite e la possibilità di utilizzare i Mi Point per abbattere ulteriormente il prezzo.
Redmi Note 11, le caratteristiche dello smartphone economico di Xiaomi
A questo prezzo Redmi Note 11 è sicuramente tra i migliori smartphone economici su piazza. Lo dimostra il buon display AMOLED da 6,43 pollici a risoluzione Full-HD con frequenza di aggiornamento a 90 Hz, molto buono per guardare contenuti multimediali e ben visibile anche sotto la luce diretta del sole. Come da prerogativa della gamma Redmi Note, lo smartphone di fascia bassa di Xiaomi punta soprattutto sull’autonomia: l’unità da ben 5.000 mAh – ricaricabile via cavo a una potenza di 33 watt – è in grado di regalare soddisfazioni anche per gli utenti più esigenti o in movimento, grazie anche a un processore (lo Snapdragon 680) con processo produttivo a 6 nanometri e perciò particolarmente efficiente.
Redmi Note 11 condivide la stessa fotocamera di Redmi 10, essendo infatti strutturato dalla presenza di un sensore principale da 50 megapixel con apertura focale f/1.8 e altri tre obiettivi, di cui uno ultra-grandangolare da 8 megapixel e due fotocamere da 2 megapixel ciascuna, l’una per la profondità di campo e l’altra per le fotografie macro.
Non c’è il supporto alle reti veloci di nuova generazione, ma in compenso c’è l’ingresso jack da 3,5 millimetri, la presenza del dual-SIM più lo slot per espandere la memoria e l’audio stereo.
Potete acquistare Redmi Note 11 in promozione collegandovi su questa pagina, ricordando che il termine ultimo dello sconto è fissato per la giornata odierna.