Revolut+mette+all%26%238217%3Bangolo+i+truffatori%3A+le+nuove+misure+di+sicurezza
cellulariit
/revolut-mette-allangolo-i-truffatori-le-nuove-misure-di-sicurezza/amp/
Non solo cellulari

Revolut mette all’angolo i truffatori: le nuove misure di sicurezza

Published by
Giovanni Cardarello

La popolare azienda di tecnologia finanziaria inglese Revolut alza il livello di sicurezza dei propri prodotti. Le nuove misure

Il 2024 è stato l’anno, dell’era post Covid, nel quale truffe e frodi online si sono maggiormente diffuse. Ed è un segnale di allarme importante. Perché se da un lato, negli anni in cui siamo stati costretti, giocoforza, a familiarizzare con i servizi online piombando su realtà poco conosciute, il fenomeno era spiegabile oggi la situazione è diversa.

Anche le persone meno alfabetizzate a livello informatico e, soprattutto a livello di sicurezza dei servizi online, hanno le antenne dritte quando si tratta di procedere alle transazioni. Non è un caso che i pagamenti virtuali siano arrivati al 76% del totale e che le carte virtualizzate abbiano avuto un’impennata nell’uso del 36% negli ultimi 12 mesi.

Gli strumenti finanziari di Revolut – (cellulari.it)

Eppure, come accennavamo, le truffe e le frodi online non solo non accennano a diminuire ma anzi nell’anno solare 2024, dato della Polizia Postale, hanno causato danni per 181 milioni di euro, segnando un aumento del 32% rispetto all’anno precedente. Dato a cui vanno aggiunte le frodi che ammontano a 48 milioni di euro, con un incremento del 20%.

Due milioni di clienti da proteggere

Necessario, anzi obbligatorio alzare, ulteriormente i livelli di sicurezza informatica rendendo i sistemi antitruffa e antifrode sempre più sofisticati. Importante, a tal proposito, l’azione combinata messa in campo da uno dei player maggiori del territorio europeo.

Parliamo di Revolut, la società di tecnologia finanziaria inglese, presente in Italia con oltre due milioni di clienti. Un’azienda che tramite le proprie carte e la propria piattaforma online rappresenta uno dei tre maggiori operatori presenti nel territorio delle cosiddette neo-banche.

La carta di credito Revolut – (cellulari.it)

Revolut che ha deciso di investire con forza nell’implementazione della sicurezza settore nel quale ha messo in opera tre novità che saranno sicuramente apprezzate della cliente.

Revolut alza il livello di sicurezza dei propri prodotti

Le azioni, nel dettaglio, sono di tre diverse tipologie. Ecco quali. La prima è afferente allo smarrimento dello smartphone dove sono presenti l’app e le carte collegate al conto. In questo caso è stato creato un portale web dedicato a cui, con utenza e password preimpostate si potrà bloccare facilmente tutta l’operatività.

La seconda è in ordine alla prevenzione degli accessi non autorizzati. In questo caso è la biometria il cuore del rapporto. Senza quel dato non si accede e il sistema si blocca.

La terza è la possibilità per i clienti Revolut di impostare limiti personalizzati tanto sui pagamenti quanto sui trasferimenti di fondi. Fattore, peraltro, che può essere reimpostato, sempre tramite biometria, ogni 24 ore. Riducendo praticamente a zero la possibilità di svuotare il conto online. Una bella comodità

Published by
Giovanni Cardarello

Recent Posts

  • Notizie

Energia senza fili: il futuro è più vicino di quanto pensi

Sembra qualcosa di ipertecnologico per i tempi e di irrealistico, invece ci sono degli esperimenti…

3 ore ago
  • Smartphone

Dispositivi mobili estate 2025: ci sono nuove regole

In arrivo una serie di nuove regole per tutti i dispositivi mobili, quindi nuove regole…

10 ore ago
  • Non solo cellulari

Carta risparmio spesa da 500 Euro: quando arriva e cosa fare se non la ricevi

A breve sarĂ  disponibile la Carta risparmio spesa da 500 Euro prevista per il 2025:…

11 ore ago
  • Guide

Scorciatoia segreta: cosa succede se tieni premuto il tasto ‘123’ sulla tastiera del telefono

Sai cosa succede se tieni premuto il tasto '123' sulla tastiera del tuo telefono? La…

13 ore ago
  • Notizie

Aumento in arrivo: l’app che usi ogni giorno cambierĂ  i suoi prezzi

Hai uno smartphone? C'è una notizia che devi assolutamente sapere: l'app che usi ogni giorno…

16 ore ago
  • Smartphone

Xiaomi limita il supporto: cosa significa per il tuo smartphone

Se possiedi uno smartphone prodotto da Xiaomi, o da uno dei brand che fanno capo…

17 ore ago