Il principale difetto dei moderni smartphone è con ogni probabilità rappresentato dalla durata delle batterie. Direttamente dal carrier Vodafone, però, ecco due soluzioni tanto innovative quanto curiose in fase di sperimentazione nel Regno Unito: si chiamano Power Shorts e Recharge Sleeping Bag e altro non sono che due insoliti caricatori progettati dal Dipartimento di Elettronica e Informatica dell’Università di Southampton.
Entrambi i gadget sono realizzati con materiali speciali in grado di sfruttare il movimento (Power Shorts) o i cambiamenti di temperatura (Recharge Sleeping Bag) per raccogliere energia cinetica o termica da destinare alla ricarica del dispositivo collocato nell’apposita tasca Power Pocket. Stando a quando dichiarato dai loro ideatori, una giornata di cammino con i Power Shorts assicura fino a quattro ore di vita alla batteria, mentre con una notte nel Recharge Sleeping Bag la ricarica può addirittura arrivare a undici ore.
La sperimentazione partirà sull’Isola di Wight in occasione del noto festival rock (13-16 giugno) e proseguirà per tutta l’estate presso le altre manifestazioni sponsorizzate da Vodafone.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…