Lo sviluppo di applicazioni per smartphone è un business in forte ascesa. Soprattutto per quanto riguarda l’ambiente Android. Secondo l’ultimo report di ABI Research, infatti, i ricavi del mercato digitale della piattaforma di Google arriveranno presto all’incredibile quota di 6,86 miliardi di dollari; un risultato quasi doppio rispetto al dato registrato nello stesso periodo dell’anno precedente.
Anche se Apple rappresenta ancora la regina del comparto app, la maggior diffusione del robottino verde potrebbe permettere un incredibile sorpasso già nel prossimo biennio. Grazie all’esclusivo sistema delle pubblicità all’interno dei titoli, Android è in grado di ottenere guadagni maggiori. Un plus molto apprezzato dalle software house, che si sentono così ulteriormente incentivate a puntare sullo store Google Play.
Non bisogna dimenticare poi la possibilità di acquistare le applicazioni attraverso il proprio credito telefonico, soluzione che sta trovando un’adesione sempre maggiore tra gli utenti dei paesi emergenti, dove Android è guarda caso in un’importare fase di crescita.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…