Nuove rimodulazioni TIM in vigore già a partire da oggi lunedì 10 maggio. Ecco cosa andrà a cambiare per molti utenti dell’operatore telefonico
Con il 2021 che è iniziato da ormai 5 mesi, sono già diverse le novità introdotte da parte dei vari operatori telefonici. Si parla di tante nuove promozioni con minuti, SMS e soprattutto tanti Giga di traffico dati a costi sempre minori e convenienti. Oltre a questo, però, i vari provider presenti sul mercato stanno attuando alcune rimodulazioni che interesseranno un gran numero di clienti.
Dopo Vodafone, ora è arrivato il turno di TIM. La compagnia telefonica ha annunciato importanti rincari ad alcune offerte mobili ricaricabili già attive a partire da oggi lunedì 10 maggio 2021. Ad essere coinvolte, alcune promozioni che non sono più in commercio. Per questo motivo, solamente chi è già utente abbonato sarà interessato dagli aumenti previsti. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> HarmonyOS, non soltanto smartphone Huawei: nella lista anche Honor?
Come annunciato ormai un mese, a partire da oggi lunedì 10 maggio 2021 TIM apporterà alcune rimodulazioni alle proprie offerte di telefonia mobile già attive e non più in commercio. Nello specifico, ad essere coinvolte sono alcune promozioni il cui costo mensile attuale è di 5,99 euro o 6,99 euro al mese. In questi casi, i nuovi prezzi mensili saranno rispettivamente di 7,99 e 8,99 euro mensili. Un aumento di 2 euro per offerte non ancora specificato dal provider, ma che sicuramente faranno parte del pacchetto non più in commercio e che quindi interesserà esclusivamente chi ha già sottoscritto un piano tariffario specifico.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Tris di smartphone Samsung in arrivo ad agosto: ecco quali
Tutti i clienti interessati dalla modifica dovrebbero aver ricevuto un SMS informativo a partire dallo scorso lunedì 29 marzo 2021. Oltre alla comunicazione, sono stati indicati tutti i canali di informazione tramite i quali chiedere maggiori informazioni. Tra questi figuravano il numero gratuito 309164, il servizio clienti 119 e il sito ufficiale nella sezione dedicata ai consumatori.
Ricordiamo che – come previsto ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche – tutte le persone coinvolte dalle rimodulazioni hanno avuto la possibilità di recedere il contratto e passare ad un altro operatore senza pagare alcuna penale o costo di disattivazione. La comunicazione andava però data entro e non oltre ieri domenica 9 maggio 2021.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…