Arrivano nuove rimodulazioni Vodafone. Il gestore a tinte rosse ha infatti annunciato modifiche unilaterali che comporteranno un incremento della spesa mensile per alcuni suoi abbonati di rete mobile
Vodafone ha ufficializzato l’arrivo di una nuova modifica unilaterale alle condizioni contrattuali di una sua offerta di rete mobile. Secondo quanto raccolto da Mondomobileweb, i clienti Vodafone aventi attiva la tariffa Shake it easy subiranno il passaggio forzato all’altra tariffa Vodafone Gold, con contestuale aumento dei rinnovi mensili per un incremento di spesa che si aggirerà sui tre euro al mese.
L’offerta Vodafone Gold si caratterizza soprattutto per il supporto alle reti dati 5G, offrendo ai clienti un bundle senza limiti caratterizzato appunto dalla disponibilità mensile di minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati e navigazione gratuita alla massima velocità di rete disponibile, a patto che lo smartphone sia in grado di supportarla e che il cliente si trovi in una località geografica già compatibile con le reti 5G. La tariffa è inoltre impreziosita da alcuni servizi accessori, tra i quali è possibile citare “Chiamami & Recall”, l’ascolto della segreteria telefonica, IVR diretto 414 in caso di esaurimento del credito.
Per effetto della nuova rimodulazione Vodafone, a partire dal rinnovo successivo al 29 luglio, i clienti dell’operatore che avevano sottoscritto l’offerta Vodafone Shake it easy subiranno il passaggio alla tariffa Vodafone Gold, con contestuale aumento del rinnovo per un ammontare di tre euro al mese. Inoltre, saranno disattivate tutte le opzioni con giga aggiuntivi.
Rimodulazioni Vodafone: come recedere gratuitamente o passare ad altro operatore
Trattandosi di una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali stipulate in precedenza, gli abbonati impattati dalla nuova rimodulazione potranno recedere gratuitamente o passare ad altro operatore entro il 28 luglio – vale a dire fino al giorno prima dell’entrata in vigore delle modifiche – a fronte di una comunicazione scritta o telefonica in base ai canali messi a disposizione dal gestore, che riportiamo qui di seguito:
- Raccomandata con ricevuta di ritorno
- PEC
- Contatto telefonico al 42590
- Negozi Vodafone
- Sito web voda.it/disdettalineamobile
Secondo quanto raccolto dalla fonte, a partire dal 29 luglio potrebbero essere ufficializzate ulteriori rimodulazioni Vodafone a danno di altri utenti dell’operatore di Berkshire.