Rimodulazioni Vodafone in arrivo per alcuni clienti di rete fissa solo voce, con aumenti di 1,99 euro al mese. Previste in contraccambio azioni di caring per chi deciderà di mantenere la propria offerta
Vodafone annuncia l’arrivo di una modifica unilaterale alle condizioni contrattuali di alcune sue offerte di rete fissa. Come ufficializzato infatti in queste ore dal gestore attraverso una comunicazione pubblicata sulla propria pagina web, i clienti Vodafone aventi una tariffa soltanto voce – e quindi senza il possesso di opzioni per navigare su Internet – subiranno un rincaro della propria spesa mensile pari a 1,99 euro.
Questa modifica prenderà il via a partire dal prossimo 8 giugno, ma Vodafone ha provveduto ad avviare in queste ore la macchina dell’informativa per i clienti coinvolti dalla rimodulazione contrattuali, i quali potranno così valutare il da farsi. Oltre al sito ufficiale, la comunicazione sarà inserita anche in fattura e, come appunto ribadito poc’anzi, coinvolgerà soltanto gli utenti impattati dalla rimodulazione. Rimarchiamo anche il “a partire dal prossimo 8 giugno”, giacché la data di avvio delle modifiche sarà personalizzata: potrebbe infatti anche darsi che qualche utente subirà il rincaro in un momento successivo, per esempio ad agosto. In ogni caso, nessuna modifica sarà applicata dal gestore prima di 60 giorni a partire da ieri, data appunto di ufficializzazione della rimodulazione Vodafone.
Rimodulazioni Vodafone: in regalo per i clienti coinvolti voucher dedicati Telepass
La modifica contrattuale disposta dall’operatore a tinte rosse determina comunque in contraccambio alcune condizioni di favore per quegli utenti che subiranno il rincaro della spesa mensile, che ricordiamo sarà pari a 1,99 euro aggiuntivi alla propria tariffa. Infatti, come spiegato da Vodafone, gli abbonati coinvolti riceveranno una cosiddetta “azione di caring” tra cui, come anticipato da Mondomobileweb, un’offerta voucher dedicata Telepass, seppur non cumulabile con altre promozioni in corso: ad esempio, per i già clienti Telepass Family ci sarà l’opportunità di ottenere un voucher che darà diritto a 9 mesi di canone gratuito di Assistenza Stradale solo Italia; i nuovi clienti Telepass Family potranno ottenere 9 mesi di canone Telepass Family più 9 mesi di canone gratuito relativo ad Assistenza Stradale solo Italia. Proprio in queste ore abbiamo riportato infatti la notizia della modifica delle condizioni contrattuali per i clienti Telepass Family.
Come per le altre rimodulazioni Vodafone e per tutte le modifiche unilaterali ai contratti di abbonamento, è prevista la possibilità di esercitare gratuitamente il diritto di recesso secondo i canoni di legge. I clienti coinvolti dalla rimodulazione, infatti, potranno recedere dal contratto o passare ad altro gestore mantenendo il numero senza subire penali o costi di disattivazione, purché tale volontà venga espressa fino all’ultimo giorno di validità delle precedenti condizioni.
Nel caso di Vodafone, sarà possibile esercitare il diritto di recesso tramite l’apposita pagina del sito web, oppure recandosi presso i negozi Vodafone presenti in Italia, oppure ancora inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a Servizio Clienti Vodafone, o ancora scrivendo all’indirizzo PEC disdette@vodafone.it.