Amazon aumenterà i prezzi dei suoi abbonamenti, rendendoli più costosi rispetto al passato. Come faremo a sostenere i costi adesso? Ecco in che modo prepararsi per questo.
Durante tutto il 2022 abbiamo assistito letteralmente ad un aumento generale di ogni singola promozione, che se in passato aveva un costo apprezzabile e una serie di contenuti altamente godibili da provare, ora il prezzo è salito alle stelle. Tutto ciò è successo a causa dell’inflazione che è incrementata a tal punto da mettere all’angolo anche le maggiori aziende attualmente esistenti.
Ogni società, dunque, ha dovuto ricorrere ad un metodo differente per riuscire a sostenere la situazione. C’è chi ha optato per inserire più offerte possibili cercando di limitare la perdita di utenti, come nel caso di Netflix ad esempio, e c’è chi, invece, ha preferito fare per metà questo lavoro tentando di andare incontro a tutti quanti. Di chi stiamo parlando è ovvio, se non scontato addirittura.
Pagare di meno grazie a TIM: è a tempo limitato
A voler fare quanto detto è proprio Amazon, che per quanto non abbia annunciato delle belle notizie, ha pensato propriamente di adottare delle soluzioni considerevoli che non andrebbero scartate. Riguardano persino TIMVision, motivo per cui non ascoltare ciò che ha da dirci potrebbe essere un grave errore. Cosa ha pensato di fare nello specifico, e perché ci interesserebbe?
Amazon, innanzitutto, ha annunciato una certa dose di rincari sui suoi abbonamenti e, nonostante gli abbonati abbiano confermato di aver pagato 3,99 euro al mese fino a novembre, a partire dal prossimo mese la vicenda assumerà un aspetto totalmente diverso. Difatti, è necessario che sappiate che il cambiamento influenzerà gli abbonamenti di chi paga Amazon Prime in bolletta.
Per modificare la promozione potremmo pensare pure di visitare l’area clienti MyTIM scrivendo alla Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma) tramite PEC, allegando anche una fotocopia del documento d’identità. In alternativa, ma altrettanto valido come metodo in tal senso, è possibile contattare telefonicamente il servizio clienti al 187 o recarsi in un negozio TIM, seppur resti la soluzione più scomoda.
Ma perché dovrebbe essere conveniente? Dato che Amazon Prime Video sia uno dei servizi esterni svincolati dalla piattaforma, per il momento sarebbe possibile ottenere dei vantaggi economici dedicati ai clienti TIM di linea fissa che, al posto di pagare 4,99 euro, avrebbero la possibilità di saldare 3,99 euro mensilmente. Tuttavia sbrigatevi a prendere una decisione: entro fine gennaio anche TIMVision adotterà la stessa strategia di Amazon.