Samsung ha da poco annunciato una nuova soluzione per rendere più economiche e accessibili a tutti le riparazioni dei suoi device pieghevoli. Ecco tutti i dettagli sul piano architettato
Il mercato degli smartphone pieghevoli sta ottenendo un successo sempre maggiore. Ma, nonostante tutto questo, rientra ancora nella categoria di tecnologie emergenti. Lanciati da qualche anno, questi device non sono ancora entrati nell’immaginario comune e, di conseguenza, hanno bisogno di tempo per imporsi in maniera definitiva.
A frenare una diffusione a livello globale è probabilmente il prezzo, molto elevato e che fa orientare i consumatori verso altri dispositivi già affermati. È per esempio il caso di Samsung, che però – per i suoi Galaxy Z Fold e Z Flip – ha in mente una possibile soluzione al problema. In particolare sulle riparazioni, con un piano ad hoc per renderle più economiche.
Il piano di Samsung per aumentare le vendite dei suoi device pieghevoli
A partire da quest’anno, le riparazioni degli smartphone Samsung pieghevoli saranno meno onerose. Una scelta dettata dalla volontà di aumentare le vendite e avvicinare sempre più consumatori a questa tecnologia. In realtà, sono già stati fatti importanti progressi per ciò che riguarda la resistenza dei dispositivi. Basti pensare che i nuovi Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 sono considerati i migliori dispositivi in assoluto per immersione e robustezza.
Ma passando al piano vero e proprio per far risparmiare i clienti, da oggi il Samsung Care Plus costerà solo meno. Per esempio, ora sostituire lo schermo danneggiato verrà a costare solamente 29 dollari. Bisogna però essere abbonati, altrimenti le cifre schizzano alle stelle. Sempre per uno schermo rotto, le riparazioni fuori garanzia e senza il Care Plus potrebbe arrivare anche a 480 dollari.
Ancora non è chiaro se e quante sostituzioni fuori garanzie potranno essere eseguite sui nuovi Z Flip 4 e Z Fold 4. Il consiglio è innanzitutto di abbonarsi al Care Plus così da essere sicuri, e ovviamente di stare molto attenti alla salute del proprio device pieghevole. Così da evitare di dover sborsare ingenti somme per aggiustare schermo o altre componenti del telefono. Ci sono sempre i riparatori di terze parti che possono risolvere i problemi a prezzi più contenuti, ma con più difficoltà nel reperire tutti i materiali utili alla sostituzione e alla messa in funzionamento.