In molti si chiedono se è possibile ripubblicare un video su TikTok: la risposta è affermativa. Come si fa in modo del tutto semplice
Social e applicazioni hanno fatto dei nostri Smartphone un vero e proprio mondo digitale nel quale immergersi. Basti pensare a quanto tempo passiamo “connessi” ogni giorno per capire quanto vasto e straordinario sia il fenomeno. Tra le app del momento spopola Tik Tok: sai come fare a ripubblicare un video? Facilissimo!
A molti capita di aprire l’app e ritrovarsi a scorrere i video, simpatici, emozionanti, magnetici, che gli altri utenti postano su quest’app. Ciò che pochi sanno è che abbiamo la possibilità di “condividere” i contenuti che ci sono piaciuti attraverso un apposito passaggio: ripubblicare. Perché è importante e come si fa.
Come ripubblicare un video su TikTok: passaggi e a cosa serve
Come sappiamo, questa app amatissima è davvero molto diffusa e, oggi, viene utilizzata in modo furbo e geniale anche da coloro che chiamiamo “content creators”, i creatori di contenuti che hanno trasformato la piattaforma in un vero e proprio lavoro. Ovviamente, chiunque di noi può preparare, registrare e pubblicare un video, questo deve essere chiaro. La popolarità, però, non è semplice da ottenere e dipende dalle visualizzazioni, dai commenti e dai like. Cosa c’entra la ripubblicazione dei video? Ve lo spieghiamo subito!
Come abbiamo detto a rendere popolari determinati contenuti sono le visualizzazioni e le interazioni con essi. TikTok ha uno specifico algoritmo che serve a determinate se un determinato video sta piacendo, sta interessando e, di conseguenza, se vale la pena “spingerlo” o meno mettendolo in “vetrina” ovvero facendolo apparire nei “per te” degli utenti.
Quando noi andiamo a ripubblicare un contenuto, tramite i passaggi che vi spiegheremo tra poco, questo non apparirà sul nostro profilo, ma verrà comunque diffuso nei “per te” delle persone che ci seguono. In questo modo, diventa chiaro, diamo la possibilità a quel video di ottenere maggiore visibilità e accrescere le sue interazione, le sue visualizzazioni e così via. Possiamo così sostenere quei creators o quei profili che apprezziamo particolarmente.
Ripubblicare un video è facilissimo. Basta fermarsi sul contenuto che ci interessa, cliccare sui tre pallini che compaiono di lato tra le varie opzioni e andare poi a selezionare il tasto giallo con le due frecce che si incrociano e sul quale c’è scritto, per l’appunto, “ripubblica”. Finito, semplicissimo no? Ovviamente, allo stesso modo possiamo anche tornare indietro e annullare la “condivisione” se dovessimo mai decidere di volerlo fare. Da questo momento saprete come sfruttare questa opzione interessante e senza dubbio utilissima per sostenere i vostri profili preferiti ma anche per far crescere il vostro.