Forse non lo sapevi ma se non pulisci bene questo pezzo del tuo smartphone, potresti doverlo gettare. Ecco che cosa devi fare
Quando si decide di acquistare uno smartphone, una delle cose più importanti da sapere è che bisogna prendersene cura, mantenerlo bene, perché funzioni al meglio.
Ormai il cellulare è diventato uno strumento che si ha praticamente sempre a portata di mano e non se ne può fare a meno. Serve per comunicare, fare acquisti, vendere, svagarsi sui social, stampare, mandare la posizione a una persone, e l’elenco, come ben sappiamo, è molto più lungo di così.
Ma uno smartphone, per poter essere performante al massimo, necessita di attenzione e soprattutto di evitare cadute proteggendolo con le cover, di evitare che si rompa lo schermo, tutelandolo con un vetro protettivo da mettere sopra al vetro originale, di controllare lo stato della batteria e molto altro.
E poi, naturalmente, è importante pulirlo perché su di esso si accumulano germi e batteri, per cui, per evitare di contrarre virus e similari, è sempre bene che sia disinfettato a dovere.
Ci sono, inoltre, delle parti del tuo smartphone di cui è necessario che ti prenda cura, pulendole, se non vuoi che il cellulare non funzioni più e che di conseguenza debba gettarlo.
Pulisci a dovere queste parti del tuo smartphone: non te ne pentirai
A volte può capitare che lo smartphone non si ricarichi facilmente, oppure si scarichi rapidamente.
Si teme subito che sia colpa della batteria, oppure che non funzioni il cavetto. Magari si ricomprano entrambi, senza fare ulteriori controlli.
E invece il tentativo andrebbe fatto, perché il problema potrebbe essere alla sporcizia accumulatasi nella porte del dispositivo, o anche dentro.
Per risolvere una volta per tutte le questione, vi sarà sufficiente prendere un semplice stuzzicadenti, e ripulire le porte del vostro cellulare.
Possono essersi accumulati, infatti, polvere, briciole, lanugine, e sporcare il cellulare. In questi casi, lo smartphone potrebbe non funzionare proprio per questo.
Ergo, procedete così: in primis, spegnete lo smartphone, prendere uno stuzzicadenti, e cominciate a rimuovere la polvere ecc., sia sulle porte che dentro il cellulare (sempre che si possa togliere il pannello posteriore).
Dopodiché, quando avrete riacceso il cellulare, dovrebbe essere performante come da nuovo, e dovreste aver risolto. Tenete a mente che per evitare germi e batteri, è bene pulire il cellulare con un panno in microfibra umido tutti i giorni.