Desiderate acquistare uno smartphone top ma non volete spendere un capitale? C’è un’idea rivoluzionaria che incanta milioni di italiani e funziona.
I top di gamma hanno prestazioni che non sono comparabili agli altri modelli, il problema è che hanno delle cifre che vanno ben oltre i mille euro e quindi diventa difficile per molti sostenere questo impegno economico per un telefono. Tuttavia esiste una soluzione che è sempre più amata dagli italiani che consente di ottenere proprio il cellulare più desiderato in assoluto.
Negli ultimi anni questa opzione è diventata quasi fondamentale soprattutto se volete fare l’affare del secolo e aggiudicarvi un modello dalle prestazioni eccellenti e dal costo relativamente ridotto. Scopriamo come fare per ottenere il modello migliore al prezzo più conveniente in assoluto.
Risparmiare sullo smartphone: gli italiani amano questo metodo
Il mercato degli smartphone è sempre in crescita anche se i modelli non vanno tutti ottimamente. Le stime parlano di una crescita di quelli di prezzo medio e di una decrescita dei top di gamma come quelli di casa Apple. Il motivo è sicuramente nel prezzo sempre più oneroso e quindi difficile da affrontare. Tuttavia c’è un’altra tendenza che si sta sviluppando e riguarda il mercato dei telefoni usati. Secondo il sito Subito, che ha pubblicato i dati sulle ricerche effettuate dagli utenti, il settore è in crescita.
Dopo il Covid e la guerra, il clima di incertezza generale e i costi di tutti i materiali e servizi alle stelle stanno facendo rinascere questo trend. Dalle auto ai cellulare è una mania generale e per quanto riguarda gli smartphone quello dei prodotti di seconda mano riguarda proprio quei modelli molto costosi che sarebbe difficile acquistare diversamente. La parola più ricercata di tutte è infatti proprio Apple. Su 3 miliardi di ricerche complessive, nel 2022 la parola più ricerca da tutti è iPhone.
Samsung invece perde posizioni, ma ci sono nella top ten tutti prodotti tecnologici come smartwatch. Questo è il modo migliore per risparmiare, si possono scegliere prodotti online ma anche nei negozi, addirittura Amazon ha una sezione dedicata ai prodotti di seconda mano rigenerati che vengono venduti con tanto di garanzia accessoria. Con questo sistema si può risparmiare fino alla metà del prezzo di vendita e ottenere un modello top di gamma.
Le categorie più visitate sono: auto, moto, appartamenti, arredamento, lavoro, animali, veicoli commerciali, accessori auto, bici, fai da te. Guardando alle parole, di tutte, iPhone è al primo posto. In generale però anche i prodotti gaming hanno subito un’impennata tra le 20 top, i pc, i monitor, tutte cose su cui prima si prediligeva il nuovo e ora invece si vuole risparmiare. Non a caso sono spuntati tantissimi negozi che vendono prodotti usati, dagli abiti ai cellulari, con un grande successo.