Nelle ultime ore, sta facendo il giro del web una rivelazione incredibile riguardante gli smartphone Google. Secondo quanto emerso, i device di Big G nasconderebbero un segreto
Negli ultimi anni, Google ha saputo allargare il proprio ecosistema anche al mondo degli smartphone. Un successo ottenuto grazie ad un lavoro che si è concentrato sia lato software che hardware, andando a dar vita a device molto accattivanti dal punto di vista del design e potenti per quanto riguarda la scheda tecnica.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti, considerando che la serie Pixel è tra le più vendute in assoluto. Negli scorsi mesi, è stata lanciata sul mercato la gamma dei Pixel 7, con numeri piuttosto soddisfacenti e un riscontro generale che ha soddisfatto le attese. C’è però un grosso “ma” emerso negli ultimi giorni, che riguarda la variante Pro. È veramente un Pure Google?
Smartphone Google, rivelazione sconvolgente sul Pixel 7 Pro
Stando a quanto raccolto da un nuovo report pubblicato da Counterpoint Research, ci sarebbe un grosso segreto riguardante la serie Pixel 7 di Google e, nello specifico, il modello Pro. Presentato come un Pure Google, ossia completamente prodotto da Big G anche a livello di componenti, in realtà nasconde un segreto sconvolgente.
Pare infatti che il 51% della componentistica utilizzata per i Pixel 7 Pro porti la firma di Samsung. Di questa percentuale, la parte più costosa riguarda chiaramente il display LTPO AMOLED da 6,7″, che copre il 20% del costo totale delle componenti. Samsung si è poi anche occupata della realizzazione del sensore ISOCELL GN1 per la fotocamera da 50 MP, dei sensori di immagine LSI per la fotocamera con obiettivo periscopio e delle fotocamere selfie. Ma anche della connettività al 5G e dei trasmettitori per la connessione sub-6GHz.
Per arrivare a questa conclusione, Counterpoint ha analizzato il modello base con 12 GB di RAM, che possono essere opera sia di Micron che di Samsung. Insieme a 128 gb di storage, prodotti da SK Hynix. Dai dati pubblicati, ogni Pixel 7 pro da 12 GB di RAM e 128 GB di memoria interna ha un costo di produzione pari a circa 413 dollari. Sul mercato, lo si può invece trovare oggi a 749 dollari sul Google Store. In Italia invece è in vendita nella sua versione base a 899 euro con 128 GB di storage. Si tratta di uno dei prodotti di punta dell’azienda e dell’intero mercato, ottimo se siete alla ricerca di un device top di gamma senza spendere troppo.