Vodafone ha emanato un avviso a tutti i suoi clienti, lo stesso che dovrà essere seguito con molta attenzione. Che cosa ha riferito?
Se un gestore telefonico decide di inviare una segnalazione generale a tutta la sua utenza, come potreste intuire, probabilmente ha intenzione di avvisare l’intera clientela di un problema generale. Certamente potrebbe trattarsi di un dilemma per quanto riguarda l’incremento dei prezzi, ed in questo caso non avrebbe niente di cui lamentarsi, ma a volte sceglie di farlo appositamente per proteggerci.
Infatti, nulla ci vieterebbe di pensare ad una truffa attualmente in circolazione, dalla quale sarebbe il caso di stare alla larga poiché potrebbe essere piuttosto pericolosa. In fin dei conti attività del genere circolano con una tale facilità da colpire chiunque, motivo per cui certi feedback da parte dei provider telefonici sono più che sensati in tal senso. Insomma, non ignorate le segnalazioni senza una buona ragione.
Vodafone, attenti a questa truffa segnalata: potreste cascarci tutti quanti
Ed in questo specifico caso non dovrete farlo per nessuna ragione al mondo, soprattutto perché Vodafone avrebbe intenzione di avvisarci di un problema molto grave dal punto di vista delle truffe. Pare che ne stia circolando una più che dannosa per il nostro conto corrente ed i dati sensibili che ci riguardano, di conseguenza non ignorate il suo avviso onde evitare di incappare in brutte situazioni. Che cosa ci riferisce?
Vodafone, dopo aver fatto un’accurata analisi, ha riferito che sia necessario informare tutta la sua clientela di un problema non da poco: le finte chiamate promozionali. La società di telefonia mobile e fissa spiega che nessun operatore contatterebbe i propri clienti per tenerli aggiornati su modifiche tariffarie del contratto di cui dispongono, e che ai fini della loro sicurezza – in termini di privacy e conservazioni dei dati sensibili per l’appunto – non è assolutamente previsto che un dipendente dell’azienda si occupi di fare questo.
In caso accada sarà necessario contattare Vodafone affinché venga fornita l’assistenza necessaria a combattere problemi di questo tipo, specie quando la situazione peggiora nei confronti di un cliente in difficoltà. La sua dichiarazione ufficiale in merito, inviata tramite SMS oltretutto, è più che lampante in questo caso: “Ci impegniamo ogni giorno a tutelare la tua privacy e a trattare i tuoi dati in sicurezza. Nessun operatore commerciale o di call center Vodafone ti contatterà per informarti su modifiche tariffarie del tuo contratto. Se vuoi saperne di più su come proteggerti da attività insolite visita http://voda.it/antitruffa“.