I messaggi su smartphone sono destinati a cambiare per sempre. È in atto una vera e propria rivoluzione per un settore nello specifico, con le regole che cambieranno per tutti. Ecco cosa c’è da sapere
I messaggi da smartphone sono uno degli strumenti più utilizzati e importanti a livello globale. Praticamente chiunque li utilizza quotidianamente, che sia per svago o per lavoro. Un grande ruolo in questo senso lo hanno le piattaforme di messaggistica, con WhatsApp e Telegram a farla da padrona.
Ma sarebbe sbagliato dimenticare anche i cari vecchi SMS e le app installate di default con Android ed iOS. Occhio però, perché presto qualcosa potrebbe cambiare per un servizio in particolare. Stanno per cambiare le regole, con una piccola rivoluzione che obbligherà i consumatori ad adattarsi.
Messaggi su smartphone, le regole aggiornate di questo servizio
Partiamo dal presupposto che queste nuove regole aggiornate entreranno a far parte di un servizio in particolare. Se quindi non siete soliti utilizzarli, non dovete temere perché non ci saranno grossi cambiamenti. Stiamo nello specifico parlando di Messenger, l’app di messaggistica collegata a Facebook che conta milioni di utenti ogni giorno.
Stando a quanto emerso, a breve ci saranno alcune importanti novità per ciò che riguarda il regolamento. Partiamo dalle chat segrete, delle quali probabilmente avrete già sentito parlare. Protette dalla crittografia end-to-end, potete avviarle facendo clic su “Apri conversazione segreta” e sarete sicuri che nessuno leggerà ciò che inviate o ricevete.
Le novità riguardano questa sezione in particolare, con la possibilità innanzitutto di modificare l’interfaccia con dei temi, oltre a simpatiche emoji personalizzate per dare un tocco di fantasia alle conversazioni. Ci sarà anche la possibilità di utilizzare le reazioni nel corso di una singola conversazione. E poi di inserire foto di gruppo, di vedere lo stato attivo e le anteprime dei link che vengono inviate. Stiamo parlando di piccoli accorgimenti, ma che arrivati tutti insieme permetteranno di utilizzare le chat segrete in maniera tutta nuova. Un grande passo in avanti, che spingerà sempre più utenti ad utilizzare le chat criptate a discapito di quelle “classiche”.
Staremo ora a vedere in che modo verrà accolta la novità dagli utenti. Messenger è un servizio che, spinto anche dal sempreverde Facebook, continua a vantare un numero molto importante di persone. E questa continua integrazione di nuove proposte punta ad accrescere questo fenomeno, andando ad attirare ancora più consumatori.