Mercedes e Google sono pronte a collaborare per rivoluzionare il mercato delle automobili: è in arrivo una grande novità.
Nuova partnership strategica tra Mercedes e Google che sono pronte a collaborare per potenziare l’innovazione nel settore automobilistico. Andiamo quindi a vedere l’ultimo progetto che vede la collaborazione dei due colossi mondiali.
Mercedes e Google sono pronte ad avviare un’inedita collaborazione, con l’intenzione di potenziare l’innovazione nel mercato automobilistico. Ad annunciare il tutto ci ha pensato il CEO del marchio tedesco, Ola Kallenius, che ha ribadito che Mercedes invita a partecipare al suo progresso di crescita solamente i migliori partner. Il tutto servirà per migliorare il sistema operativo e ad arricchire l’esperienza dei clienti. Per questo motivo Kallenius ha voluto stringere una partnership con la Big G, da anni leader nel settore delle mappe e della navigazione.
Ma ad esporsi sulla collaborazione non ci ha pensato solamente Mercedes. Infatti nelle ultime ore è arrivato anche l’intervento di Sundar Pinchai, CEO di Google ed Alphabet. Infatti Pinchai ha rivelato che la partnership consiste nell’utilizzo di tecnologie avanzate di Google Maps Platform, Cloud e YouTube per contribuire a creare nuove esperienze per gli automobilisti. Inoltre a dare una grande mano ci penserà anche l’intelligenza artificiale.
Mercedes e Google collaborano per rivoluzionare il mercato automobilistico: la grande novità
Insieme i due colossi mondiali cercheranno di potenziare il mercato automobilistico, con la Big G che metterà a disposizione dei tedeschi tutta la sua tecnologia ed inoltre promette anche di utilizzare l’intelligenza artificiale in questo processo.
Grazie a questa collaborazione, la Mercedes sarà la prima ad offrire un’esperienza di navigazione basata sul proprio marchio. Tutto ciò avverrà utilizzando le nuove funzionalità e i dati di navigazione di Google Maps Platform. Il marchio tedesco avrà quindi accesso a tutti i servizi geo-spaziali della Big G. La Stella di Stoccarda potrà così usufruire di informazioni dettagliate su luoghi, informazioni sul traffico in tempo reale e predittive, percorsi automatici e molto altro. Queste funzioni dovrebbero essere integrate nel nuovo MB.OS.
Sempre per arricchire l’esperienza dei cliente i due partner integreranno l’app YouTube nel sistema di infotainment Mercedes. I dati di Google Maps verranno utilizzati anche per attivare funzioni di guida assistita come la regolazione automatica della velocità prima di incroci, rotatorie o curve. I clienti Mercedes inoltre potranno accedere subito a Place Details di Google. Questo servizio pronto a fornire informazioni dettagliate su oltre 200 milioni di aziende e luoghi in tutto il mondo, tra queste troviamo anche orari, foto, valutazioni e recensioni. I due colossi con la loro collaborazione sono pronti a rivoluzionare un intero mercato.