WhatsApp si aggiorna anche per iOS: ora è possibile collegare fino a 4 account diversi, anche senza connessione. Tutti e dettagli e come attivare l’impostazione per accedere alla versione beta
Novità importante per WhatsApp, che con l’ultimo aggiornamento rende possibile collegare fino a 4 dispositivi contemporaneamente allo stesso account senza bisogno di mantenere lo smartphone connesso. Era già arrivato su Android qualche mese fa e adesso è disponibile anche per gli utenti iOS. Fin’ora, per utilizzare WhatsApp su più dispositivi (tramite WhatsApp Web, WhatsApp Desktop e i Portal) era sempre necessario che il dispositivo primario fosse collegato a Internet, e si basavano su mirroring.
LEGGI ANCHE >>> Apple Watch 7, sospiro di sollievo per i futuri acquirenti dello smartwatch
WhatsApp, ecco come attivare la funzione multidispositivo
L’ultimo aggiornamento ha superato questa barriera, rendendo indipendenti i device scelti, ma mantenendo però la sincronizzazione. Infatti la realizzazione di tutto ciò ha richiesto delle modifiche nell’infrastruttura. La criptazione end-to-end non poteva permettere l’uso di un account su più dispositivi, da qui l’esigenza di ricorrere al mirroring. Con attuali migliorie invece è possibile mantenere la crittografia su tutti i contenuti e su tutti i dispositivi.
LEGGI ANCHE >>> Galaxy S22, i dettagli (definitivi) sulla fotocamera: resta l’amaro in bocca
Per usufruire della nuova funzionalità, ancora in beta, basta andare su Impostazioni> Dispositivi collegati ed abilitare Beta multi-dispositivo > Usa la versione beta. Inquadrando con lo smartphone associato il codice QR sul device ospitante si collega il proprio account ad esso. Ricordiamo che questo è possibile solo sui PC attraverso WhatsApp Web sul browser, sui Mac con l’applicazione WhatsApp Desktop e sui dispositivi Portal di Facebook. Non comprende altri smartphone e tablet.