WhatsApp è pronto per una vera e propria rivoluzione: finalmente per gli utenti sarà possibile avere lo stesso numero su più cellulari, grazie alla nuova funzione.
Le novità su WhatsApp non finiscono mai. La piattaforma di messaggistica più popolare in assoluto è sempre pronta per sorprendere gli utenti con nuove feature, andando di volta in volta ad ampliare la sua offerta. Dal suo lancio nel 2009 ad oggi l’applicazione è stata scaricata da milioni di user in tutto il mondo e, nel corso degli anni, si è sempre rinnovata con continui aggiornamenti. La nuova funzione è destinata a rivoluzionare l’esperienza degli utenti, che l’aspettavano da tanto tempo: da ora in poi sarà possibile infatti avere lo stesso numero su più cellulari.
Sono oltre due miliardi gli utenti che ogni giorno utilizzano WhatsApp per scambiare messaggi di testo, vocali, immagini, video, documenti e così via. La piattaforma – creata nel 2009 dall’omonima azienda e venduta nel 2014 al gruppo Meta – si è guadagnata l’affetto degli users grazie alla sua semplicità e immediatezza e alle diverse funzionalità che rendono l’esperienza di chi ne se fa uso sempre più ricca. Solamente negli scorsi mesi il team di sviluppatori ha lanciato numerose feature.
Dal player che consente di ascoltare messaggi fuori dalle conversazioni alle reazioni ai messaggi. Dalla possibilità di effettuare sondaggi all’interno delle chat a quella di fare chiamate di gruppo con un massimo di 32 persone. Dall’introduzione degli avatar alla sezione Community di WhatsApp, che può essere utilizzata per una gestione più efficace dei gruppi. Fino all’estensione dei gruppi, che ora possono arrivare a 1024 utenti. Insomma, le novità sono tante e gli sviluppatori sono costantemente al lavoro per venire incontro alle richieste degli users che, molto presto, potranno usufruire di una nuova ed attesa funzione.
WhatsApp, la nuova funzione tanto attesa dagli utenti
Si tratta di una feature che andrà a perfezionare la modalità “multi-dispositivo”, che può essere utilizzata per collegare un account ad un massimo di quattro dispositivi. Tale funzionalità ha sempre avuto un limite: solamente uno dei quattro device può essere un cellulare, mentre gli altri devono essere necessariamente Mac, pc o tablet. Con la nuova modalità “Companion Mode” gli users avranno modo di collegare il proprio profilo a più di un smartphone. In base alle ultime discrezioni, la funzione è già pronta nella versione beta di WhatsApp per Android.
Per collegare due cellulari diversi (con due numeri di telefono differenti) ad un unico account basterà aprire il menù principale dell’applicazione e selezionare la voce “Dispositivi collegati”. Successivamente bisognerà prendere il secondo smartphone e inquadrare il QR Code generato su WhatsApp sul primo cellulare. Il secondo, a questo punto, diventerà il “Companion” del primo e sarà possibile utilizzare il medesimo profilo sui due smartphone in contemporanea, grazie alla sincronizzazione delle chat. Il team di WhatsApp non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito al lancio della feature, ma la speranza è che avvenga molto presto, come annunciato sul sito WabetaInfo.