Scoperto finalmente il trucco che ti permette di vedere chi ti spia tutti i giorni su WhatsApp: devi fare così.
Confessiamolo: il mondo digitale di internet avrà innumerevoli vantaggi. Ma ha anche un lato oscuro, non propriamente piacevole. Non vogliamo parlare qui dell’esercito di truffatori mobilitati h24 per attentare alle nostre tasche. Qui basta e avanza la schiera di potenziali spioni impegnati a ficcanasare nella nostra vita privata.
I mezzi per farsi gli affari nostri online sono moltissimi. Anche WhatsApp, la piattaforma di messaggistica istantanea più popolare al mondo, offre suo malgrado diverse opportunità ai tanti spioni della rete. Partiamo dal presupposto che spiare qualcuno è detestabile. Ma è anche giusto cercare di capire se c’è qualcuno che non ha questi riguardi per noi e sta cercando di spiarci.
Alcuni suggeriscono alcune app per monitorare chi guarda il nostro profilo su WhatsApp. Ma spesso e volentieri queste applicazioni sono poco affidabili e in più chiedono la registrazione col numero di telefono. Motivi più che sufficienti per pensarci due volte prima di scaricarle sul nostro smartphone. Anche perché c’è un trucco più sicuro per vedere chi ci spia ogni santo giorno su WhatsApp, scopriamolo insieme.
WhatsApp, scoperto il trucco per capire se qualcuno ci sta spiando
Per capire se qualcuno ci spia su WhatsApp possiamo verificare attraverso WhatsApp Web – uno dei modi preferiti degli spioni per tenerci d’occhio. Ci basterà andare su Impostazioni > WhatsApp Web e controllare se ci sono altri dispositivi connessi all’account. Nel caso dovessimo trovare altri accessi non dovremo fare altro che cliccare su “Disconnettiti da tutti i computer” per tagliare fuori dagli accessi al nostro profilo le presenze indiscrete.
Ma non è tutto: se quando invece clicchiamo su WhatsApp Web ci si apre la schermata della fotocamera con il codice QR da scannerizzare, questo significa che nessuno ha effettuato l’accesso all’account. Attenzione poi alla geolocalizzazione del nostro smartphone, che può essere usata per conoscere con precisione la reale posizione del nostro dispositivo.
Dovremo controllare allora se abbiamo attivato l’autorizzazione di accesso. Potremo farlo andando su Impostazioni del telefono > Geolocalizzazione. Nella nuova pagina clicchiamo poi su Autorizzazioni app e verifichiamo se WhatsApp è presente nella lista delle app che possono accedere alla posizione del telefono e in caso disattiviamo l’opzione per l’app di Meta.