Ecco il nuovo smartwatch che sa monitorare i parametri vitali e ha tante altre funzioni legate alla salute e al fitness.
Da pochi giorni è in vendita un prodotto eccezionale, uno smartwatch legato alla salute e al fitness con il monitoraggio delle funzioni vitali e molto altro. Sta conquistando piano piano tutti e vedremo proprio qui di seguito tutte le sue caratteristiche per essere più consapevoli di che cosa si tratta.
Innanzitutto, ricordiamo che gli smartwatch hanno preso piede da anni nelle vendite e come accessorio. Questo perché, oltre ad indicare l’ora, ci dice come sta andando il nostro battito cardiaco, importantissimo per la nostra salute, quando siamo a riposo e quando stiamo svolgendo attività fisica. Poi, ci può dire quanti passi abbiamo fatto, quanto riposiamo e tante altri dati.
Salute e fitness: il nuovo smartwatch è un prodotto da scoprire
Garmin ha annunciato l’uscita di un prodotto molto particolare, lo smartwatch vivoactive 6. È un nuovo componente che va ad arricchire già una vasta gamma di prodotti elettronici molto utili e molto ricercati. Come molti, anche questo smartwatch è stato pensato per integrarsi con il nostro smartphone, quindi, in grado di dare notifiche di chiamate o messaggi. Ma non solo.
Ovviamente, ci sono molte funzioni per il monitoraggio delle nostre funzioni vitali durante l’allenamento e a riposo. Questo dispositivo sa dire i dettagli fisici in tempo reale e sa registrare i progressi nel tempo. Per le caratteristiche tecniche possiamo dire che il display è un AMOLED circolare da 1,2 pollici con risoluzione di 390 x 390 pixel e la protezione del vetro Gorilla Glass 3.
Il centro di questo prodotto è il monitoraggio della salute attraverso i battiti cardiaci, le ore di riposo, il movimento, l’ossigenazione del sangue, lo stress e alcuni parametri della salute specifica della donna. Se si tiene sempre attivo può durare fino a 5 giorni, ad intermittenza 11 giorni, ma arriva anche a 21 con la modalità risparmio energetico.
Dettagli e costo
Se questo non basta ad avere un’opinione positiva di questo dispositivo, possiamo dire ancora altro. Ad esempio, le dimensioni sono le seguenti: la cassa misura 42,2 x 42,2 x10,9 mm e lo smartwatch è adatto a polsi con circonferenza pari a 125-190 mm. Pesa 23 grammi. La lunetta è realizzata in alluminio anodizzato mentre la cassa in un polimero fibro-rinforzato.
Non basta ancora? Possiamo dire che è disponibile in quattro colori diversi: nero, oro, verde e rosa. E ancora, ha un GPS indipendente e si possono fare dei pagamenti Garmin Pay. Si può configurare sia su smartphone Android che iPhone.
Ultima info, probabilmente la più importante per chi è interessato a questo prodotto, è il costo. In Italia questo lo smartwatch vivoactive 6 è in vendita al costo di 329,99 euro ed è disponibile dal 4 aprile 2025. Prezzo lancio che non esclude poi promozioni, rialzi o ribassi nel tempo.
Insomma, abbiamo visto tutte le caratteristiche di questo nuovo prodotto e ognuno di noi si può fare un’idea se acquistarlo o meno. La tecnologia sta compiendo dei passi avanti molto importanti e anche lo smartwatch rientra ormai negli accessori di routine per una persona.