Il famoso blogger e imprenditore ha un metodo per aiutarsi a tenersi in forma. Ecco di che cosa si tratta
Salvatore Aranzulla è un noto blogger e imprenditore, famoso soprattutto per tutorial in cui risolve problemi dal punto di vista informatico.
Il suo è uno dei blog più cliccati e che è davvero un validissimo aiuto per chi non è esperto in materia e molte volte si trova a dover sciogliere determinati enigmi informatici. Ma oltre alla sua grande abilità imprenditoriale e di blogger, Aranzulla coltiva molte passioni, tra cui l’attività fisica.
Negli ultimi anni, infatti, è stato impossibile non notare che sfoggia un fisico molto curato e palestrato. Dietro questo fisico ben curato c’è più di un segreto, scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Salvatore Aranzulla, cosa fa per tenersi in forma
Ebbene, uno dei segreti di Salvatore Aranzulla per restare in forma è quello di usare un’app conta calorie.
Salvatore Aranzulla-cellulari.it (Fonte Youtube)
Come riporta Il Corriere della Sera, negli ultimi tempi, il famoso blogger segue una dieta per mantenersi in forma e oltretutto usa la suddetta applicazione conta calorie. In questo modo, infatti, è in grado di monitorare le calorie che assume ogni giorno.
La sua alimentazione sta più o meno sulle 2300 calorie. «Posso mangiare tutto ciò che voglio purché rientri in questo tipo di macro nutrienti. Stamattina ho fatto una colazione a base di dolci, ho mangiato un pasticcino al pistacchio siciliano, 70 grammi di cereali integrali con il latte e un drink proteico», ha spiegato il blogger in merito alla dieta che segue abitualmente.
Ma non è tutto, perché se gli va di mangiare delle buone lasagne, gli è sufficiente immettere nell’applicazione i dati in merito a questo cibo. In sostanza è una dieta che gli garantisce una certa flessibilità, perché gli consente di decidere ciò che vuole ma entro i confini stabiliti delle calorie totali e i macro nutrienti da assumere quotidianamente.
Ma quali sono i suoi piatti preferiti? Tra questi citiamo pasta con polpo, tonno e pomodoro, e le lasagne, ovviamente. Non si fa mai mancare i dolci la mattina, come paste al pistacchio. Beve acqua, coca zero, non beve caffè. E soprattutto, cerca di mangiare un pasto più leggero a cena, rispetto al pranzo. E poi, naturalmente, la dieta è combinata con l’apporto dell’attività fisica, con un training di 4 volte a settimana. Ha una palestra che ha messo su nella propria abitazione.