Con i prossimi Samsung Galaxy S21, l’azienda coreana potrebbe rimuovere l’alimentatore dalla scatola di vendita. Gli indizi
Solamente qualche settimana fa, una notizia aveva fatto molto scalpore: la rimozione del caricabatterie dalla scatola di vendita degli iPhone 12. Apple si era giustificata parlando di una scelta fatta nel rispetto dell’ambiente, sollevando però non poche polemiche. Le principali rivali – tra le quali Samsung e Huawei – avevano colto la palla al balzo, sfruttando la notizia per una strategia di marketing mirata.
“Included with your Galaxy” recitava un’immagine promozionale pubblicata proprio da Samsung a ridosso della notizia di iPhone. A distanza di qualche settimana, però, pare che anche l’azienda sudcoreana stia pensando di adottare la stessa strategia. E lo farebbe già a partire dai Galaxy S21. Secondo quanto rivelato dal sito brasiliano Tecnoblog, infatti, presto anche gli utenti Android dovranno fare a meno dell’alimentatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Â iPhone 12 Pro, scanner LiDAR aiuta tantissimo le persone disabili
La notizia avrebbe dell’incredibile, considerando la strategia utilizzata da Samsung solamente qualche settimana fa: i nuovi Galaxy S21 potrebbero non avere il caricabatterie nella scatola di vendita. Stando a quanto riferisce il portale brasiliano Tecnoblog, pare che il colosso coreano abbia preso questa decisione anche per ciò che concerne gli auricolari. I nuovi smartphone già sono stati approvati da Anatel nel paese sudamericano, ed è dalla documentazione che emergono dettagli come questo.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>>Â Samsung, i nuovi progetti per i pieghevoli del 2021
Al momento – continua il portale Tecnoblog – non ci sono particolari informazioni relative alle componenti hardware. L’unica voce al momento confermata è l’esclusione di caricabatterie ed auricolari dalla scatola. In realtà , pare che in Brasile il governo potrebbe imporre l’inclusione dell’alimentatore nella scatola, costringendo Samsung a cambiare la propria strategia.
In questi primi mesi del 2025 il termine GOTY si è usato piĂą di qualche…
Se ce l'hai ancora sullo smartphone preparati perchĂ© è arrivato il momento di disinstallarla e…
Vuoi scoprire subito quanti punti hai sulla tua patente? Puoi controllarli subito con un click…
Google, dopo aver scoperto due vulnerabilitĂ critiche su Android, interviene d'urgenza: la ricostruzione dei fatti…
Ecco il nuovo smartwatch che sa monitorare i parametri vitali e ha tante altre funzioni…
Ci sono app utilissime per leggere libri gratis. Alcune di queste sono ricche di cataloghi…