A sorpresa, Samsung anticipa il nuovo Samsung Gear S2, lo smartwatch tondo che avevamo visto nelle passate edizioni del Mobile World Congress.
La sua anticipazione prelude la possibilità di vederlo all’IFA 2015 di Berlino previsto tra fine Agosto e inizio di Settembre.
Per ora non si conoscono le specifiche tecniche e dobbiamo accontentarci dell’immagine rilasciata da Samsung durante l’evento Unpacked 2015.
E’ evidente che avrà un display rotondo, il primo di casa Samsung e dovrebbe approfittare del discreto successo ottenuto dalla rivale Motorola che con il proprio smartwatch tondo (Moto 360).
La nuova versione dovrebbe disporre di certificazione ip68 per renderlo impermeabile e resistente all’utilizzo in ambito sportivo. Sul mercato smartwatch i colossi non si sono ancora imposti, tanto che Pebble, uno dei piccolo produttori indipendenti, resta al vertiche del mercato che non ha ancora trovato un proprio leader indiscusso.
Apple Watch non ha entusiasmato sul fronte delle vendite cosi come altri device hanno ottenuto vendite limitate. Probabilmente anche la tipologia di prodotto oggi non rappresenta una reale alternativa. Bene invece le vendite di smartband, i braccialetti intelligenti, molto più economici e sufficienti a gestire la maggior parte delle funzioni desiderate dagli utenti.
Confermato il sistema operativo Tizen.
Non usare più le tende per casa tua: se vuoi stare al passo con i…
Vi sarà sicuramente capitato di vedere la fastidiosa luce di uno schermo mobile che si…
Una funzione che sarà introdotta con l’arrivo di Android 16 permetterà di ridurre le tempistiche…
In arrivo il nuovo gioiello di Google, lo smartphone Pixel 10: scopriamo tutte le caratteristiche…
La cabina armadio è passata di moda: il nuovo trend punta più in alto e…
L’arrivo di Meta AI su WhatsApp ha destabilizzato e non poco gli utenti: c’è chi…