Così come per la concorrenza, adesso arriva il nuovo aggiornamento tanto atteso anche per Samsung. Il telefono Android riceverà delle novità molto interessanti
In questi mesi si è aspettato con fermento l’aggiornamento iOS, ma Android molto più silenziosamente non si è comunque fatto attendere. Samsung ha infatti già annunciato alcune novità che potranno diventare fruibili a breve. Si tratta di un aggiornamento che renderà l’esperienza di utilizzo molto più semplice e intuitiva, cambierà il design di alcune funzionalità, e si aggiungeranno dettagli.
Innanzitutto la prima cosa che subirà un cambiamento radicale sarà il menù a tendina. Quel menù che tiriamo giù con le impostazioni rapide cambierà totalmente interfaccia, verrà svecchiato, come ha fatto già iOS con l’aggiornamento precedente, ma in modo differente (infatti in quel caso ha diviso la sezione notifiche dalla sezione impostazioni).
Dopo questo cambiamento inerente al menù a tendina ci saranno altre novità di design. Anche per quanto riguarda la schermata delle notifiche la novità sarà che ci sarà un ordine diverso: verranno divise per app, per esempio quelle Instagram saranno nella sezione Instagram, quelle WhatsApp verranno divise e raggruppate in quelle di WhatsApp e così via, a fianco verrà inserita un’icona per riconoscerle. Anche il widget della musica diventerà più interessante per app come Spotify, infatti verrà inserita l’immagine di sfondo sul widget di opzioni del brano. Molti più dati aggiuntivi anche per il meteo, che infatti racconterà di più sulla giornata, dando anche informazioni per quanto riguarda le fasi lunari e gli orari di alba e tramonto.
L’ultima chicca che è già stata spoilerata dai blog di tecnologia, è il nuovo widget custom camera, attraverso il quale si può avviare per esempio direttamente la camera in modalità zoom o in modalità ritratto e via discorrendo. Non saranno solo queste le novità del nuovo aggiornamento, ma al momento Samsung non ha dato ulteriori dettagli sulla questione. Le novità arriveranno a breve, a quanto pare infatti già da ottobre dovrebbero essere disponibili per tutti. Si potrà poi valutare il da farsi per le versioni degli smartphone Samsung precedenti: l’aggiornamento potrebbe essere infatti troppo pesante e rallentare i dispositivi più vecchi. In questi casi dopo l’uscita dell’aggiornamento è proprio l’azienda a specificare se ci sono dispositivi attempati che non potranno scaricarlo per non comprometterne la funzionalità.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…