Mancanza di spazio, cambio di strategia, o più semplicemente quella consapevolezza di cambiare sì ma non stravolgere il dispositivo meglio riuscito rispetto a tutti gli smartphone made in Samsung: i pieghevoli. Il Galaxy Z Fold 4 nella fattispecie.
Il colosso di Seoul (fondato a Taegu) comprendente filiali in 58 paesi nonché numerose aziende affiliate, specializzati in telefoni cellulari e semiconduttori, la sua più importante fonte di reddito ha rilasciato lo scorso luglio il Galaxy Z Fold 3 (in Italia ad agosto), che aveva un digitalizzatore per supportare l’input dello stilo da una S Pen.
Tuttavia, all’interno del telefono non c’era uno slot per riporre una S Pen (come si trova sul Galaxy S22 Ultra o Note20), quindi un utente la poteva sì usare, ma portandola in giro separatamente. Si ipotizzava che l’erede del Fold 3 potesse avere l’integrazione, e in un primo momento erano in molti a pensarla così. A quanto pare si sbagliavano.
Ice Universe, un noto leaker tecnologico, è convinto che sarà molto improbabile che il Galaxy Fold 4 avrà uno slot S Pen. Le sue teorie sono confermate da altre fonti che sostengono le sue ipotesi, e affermano che la modifica è probabilmente intesa a mantenere le dimensioni fisiche il più ridotte possibile.
L’attuale design del Galaxy Fold è fisicamente simile a due telefoni impilati l’uno sull’altro una volta piegati, e l’aggiunta di spazio sufficiente per uno slot S Pen probabilmente avrebbe peggiorato la sua manualità, a meno che Samsung non riuscisse a ridurre sostanzialmente gli altri componenti. Praticamente impossibile.
Verso febbraio erano emerse voci su una possibile S Pen integrata, che indicavano anche che il telefono avrebbe un display interno da 7,56 pollici e uno schermo di copertura da 6,19 pollici. Il tweet di Ice Universe indicava che il Fold 4 sarà “un po’ più piccolo e sottile”, anche se non è chiaro se le dimensioni siano cambiate rispetto alle voci precedenti.
Il Galaxy Z Fold 3 ha uno schermo interno da 7,6 pollici e un display da 6,2 pollici, quasi identico alle dimensioni trapelate in precedenza. Altri report sostengono che il Galaxy Fold 4 potrebbe avere la stessa fotocamera con teleobiettivo della serie Galaxy S22, il che sarebbe un notevole aggiornamento rispetto alla precedente configurazione della fotocamera del Galaxy Z Fold 3.
L’unica certezza, però, è che Samsung ha rimossa la “Z” da “Galaxy Z” nei suoi imminenti dispositivi pieghevoli, a causa dell’invasione di Putin dell’Ucraina, il resto è tutto in divenire. Tutto e il suo esatto contrario. Ad oggi e fino a prova contraria, quell’integrazione non s’ha da fare.
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…