Annunciato ad inizio agosto con Galaxy Note 7, Samsung Cloud è il nuovo servizio di Cloud proposto da Samsung per offrire uno spazio di memoria aggiuntivo utilizzabile in modalità online.
Al pari di iCloud id Apple e Google Drive, Samsung Cloud permette di creare un backup automatico di foto, video e non solo, direttamente sulla nuvola Samsung senza dover occupare spazio nella memoria fisica del nostro dispositivo o nelle schede di memoria esterna.
Si tratta di una novità rilasciata con molto ritardo rispetto a quanto già fatto da Apple, Google e Microsoft che da tempo offrono questo servizio.
La novità di Samsung riguarda lo spazio: saranno infatti 15 i Gb disponibili nella versione gratuita, 3 volte quanto offerto da Apple con iCloud e 50% in più di Google e Microsoft che arrivano a 10 Gb.
Se 15 GB non dovessero bastare sarà possibile attivare un piano premium con tariffe e dettagli non ancora resi noti.
Samsung Cloud sarà integrato in tutti i nuovi dispositivi Samsung mentre per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge è disponibile con l’update di Agosto.
Oltre al sistema Cloud, l’update di Agosto chiude diversi bug di sicurezza come il famigerato QuadRoot annunciato di recente da CheckPoint.
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…