Annunciato ad inizio agosto con Galaxy Note 7, Samsung Cloud è il nuovo servizio di Cloud proposto da Samsung per offrire uno spazio di memoria aggiuntivo utilizzabile in modalità online.
Al pari di iCloud id Apple e Google Drive, Samsung Cloud permette di creare un backup automatico di foto, video e non solo, direttamente sulla nuvola Samsung senza dover occupare spazio nella memoria fisica del nostro dispositivo o nelle schede di memoria esterna.
Si tratta di una novità rilasciata con molto ritardo rispetto a quanto già fatto da Apple, Google e Microsoft che da tempo offrono questo servizio.
La novità di Samsung riguarda lo spazio: saranno infatti 15 i Gb disponibili nella versione gratuita, 3 volte quanto offerto da Apple con iCloud e 50% in più di Google e Microsoft che arrivano a 10 Gb.
Se 15 GB non dovessero bastare sarà possibile attivare un piano premium con tariffe e dettagli non ancora resi noti.
Samsung Cloud sarà integrato in tutti i nuovi dispositivi Samsung mentre per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge è disponibile con l’update di Agosto.
Oltre al sistema Cloud, l’update di Agosto chiude diversi bug di sicurezza come il famigerato QuadRoot annunciato di recente da CheckPoint.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…