Ora che il primo evento del 2022 è andato. Ora che i tre tablet sono stati presentati (e andati letteralmente a ruba, costringendo Samsung a bloccare i pre-ordini per la troppa domanda), ora che anche i nuovi Galaxy S22 stanno per essere distribuiti, il colosso sudcoreano può ultimare il suo Galaxy A23 5G.
Online i primi render, made in OnLeaks insieme a Collegedunia, che anticipano ciò che potrebbe accadere a fine marzo, quando Samsung ha intenzione di annunciare una nuova gamma di smartphone.
Grazie a render, si intuisce che il Samsung Galaxy A23 5G sarà dotato di un display piatto da circa 6,55 pollici con fotocamera frontale Infinity-V, una fotocamera posteriore quadrupla, un sensore di impronte digitali montato lateralmente e un jack per cuffie da 3,5 mm.
Samsung Galaxy A23 sarà in grado di supportare il 5G?
Il cellulare in questione misura circa 165,4 x 77,0 x 8,5 mm (10,3 mm inclusa la fotocamera posteriore colpo). Il Samsung Galaxy A23 2022 monta un notch a goccia d’acqua da 6,4 pollici con LCD IPS. MediaTek Dimensione 700 MT6833. Configurazione a telecamera singola sul retro.
LEGGI ANCHE >>> Sostituisci la tua vecchia SIM Vodafone gratuitamente: basta seguire questi passaggi
Fotocamere da 50 MP + 8 MP + 2 MP + 2 MP in modo da poter fare clic su immagini realistiche e fotocamera frontale da 13 MP. Il nuovo smartphone di prossima uscita rientra comunque in una strategia ben più ampia, allargata, una gamma unica di smartphone.
LEGGI ANCHE >>> Alexa sbarca anche su automobile: sarà a bordo di Jaguar e Land Rover
OnLeaks e Collegedunia sono un occhio che regalano il primo sguardo esclusivo sul prossimo Samsung Galaxy A23, con rendering 5K nitidi e un video a 360 gradi da dove si evince un cellulare dotato di alcune nuove funzionalità, soprattutto per quanto riguarda la fotocamera: come Zoom digitale, leggasi flash automatico, rilevamento facciale o tocca per mettere a fuoco.
I render condivisi da OnLeaks rivelano un display HD con notch a goccia d’acqua. Il display dello smartphone è incorniciato da sottili cornici laterali e uno schermo immersivo da 6,6 pollici (17,76 cm). Il dispositivo visualizza anche uno scanner del sensore di impronte digitali sullo schermo lungo il sensore di induzione magnetica. Sono disponibili anche altri sensori come sensore di luce, sensore di prossimità, accelerometro, giroscopio.
Processore MediaTek Dimensione 700 MT6833, doppia SIM, GSM+GSM, 6 GB di RAM + 128 di memoria interna, una batteria 5000 mAh, una porta USB di tipo C (ricarica rapida 18 W, polimeri di litio). Probabilmente, la data di lancio finale annunciata da Samsung dovrebbe essere il 31 marzo 2022 e sarà venduta al dettaglio in India a un prezzo iniziale di Rs.21990, circa 290 dollari.
E’ opinione comune che il Samsung Galaxy A23 sarà in grado di supportare il 5G, nonostante non sia certo un cellulare di fascia alta.