Dopo aver presentato lo scorso anno il Samsung Gear S, il colosso sud coreano torna sul segmento Smartwatch presentato il nuovo Samsung Gear S2
Samsung presenta il nuovo SmartWatch Samsung Gear S2, la nuova versione del Gear S presentato lo scorso anno e che ha dato qualche discreta soddisfazione al colosso sudcoreano.
Samsung Gear S2 è uno smartwatch caratterizzato da sistema operativo Tizen OS e un display circolare da 1.2 pollici, con una risoluzione di 360×360 pixel e display Super Amoled.
Gear S2 garantisce 2 giorni di autonomia in funzionamento con ricarica tramite microUSB.
Come gran parte degli smartwatch, anche Gear S2 presenta una serie di interfacce con lo smartphone, potendo cosi visualizzare direttamente sul polso, chiamate, messaggi e notifiche di vario genere.
Dispone infatti di collegamento Bluetooth oltre ad una versione dotata di rete 3G e utilizzo stand alone per fare chiamate o dettare messaggi. Gear S2 funziona infatti con lo standard e-sim, la sim digitale, che dovrebbe essere disponibile dal prossimo anno e permette cosi di utilizzare lo smartwatch anche senza un collegamento con il proprio smartphone.
La sim digitale sarà ovviamente una clonazione di quella fisica del vostro smartphone, potendo cosi di fatto avere lo stesso numero, al pari dei vecchi servizi Duetto di Tim o Bis di Vodafone.
Diversi i cinturini a disposizione, da quello classico a quello in polimeri per gli sportivi, resistente al sudore e alle intemperie. Lo smartwatch è classificato IP68.
Tra le funzioni fitness troviamo la rilevazione della frequenza cardiaca, funzione contapassi e tutte le integrazioni con le app sportive a disposizione.
Anche se utilizza Tizens OS, sarà possibile collegarsi senza problemi agli smartphone Android OS.