Chissà se Samsung al momento del lancio avvenuto ad agosto, avrebbe mai pensato che il Galaxy Z Flip 3 e il Galaxy Z Fold3 sarebbero stati così tanto di tendenza. Certo, la partnership con X-Factor (sponsor ufficiale) è sotto l’occhio di tutti, ma i pieghevoli del colosso sudcoreano sono talmente trendy da pensare a nuovi paia di jeans fatti apposta per il Galaxy Z Flip 3.
Samsung Australia e Dr Denim, come rivela Techspot, hanno svelato un paio di jeans in edizione limitata: gli Z Flip Pocket Denim. Che abbandonano le solite tasche (sono cucite con una grande “Z”) a favore di una sola, su misura per contenere un Galaxy Z Flip 3.
È davvero una promozione per il telefono pieghevole, perché per averli bisogna prendere il pacchetto completo: solo i possessori del Samsung Galaxy Z Flip 3 potranno avere l’opportunità di prendere i jeans a edizione limitata.
I jeans di Samsung (e Denim) a edizione limitate: ce ne sono soltanto 450 paia
Samsung, dunque, insiste sul suo concetto minimal (una sola tasca per i jeans nello specifico), che potrebbe essere la prossima tendenza, soprattutto fra i giovani. Quel cospicuo spazio vuoto sulle cosce aiuta a inquadrare meglio le gambe, in perfetto stile della rotazione del marketing. Tant’è.
LEGGI ANCHE >>> Apple Watch salvavita: il riconoscimento automatico delle cadute notifica l’incidente e salva un ciclista
Attualmente, come conferma l’anticipazione di Techspot, sono disponibili soltanto 450 paia dei jeans a tiratura limitata di Samsung, disponibili sia per gli uomini sia da donna: si possono acquistare soltanto prendendo il Galaxy Z Flip 3, a circa un migliaio di dollari, scegliendo il jeans da abbinare.
LEGGI ANCHE >>> L’addio di Android Auto su smartphone non convince: utenti sul piede di guerra
Che tu trovi o meno i jeans chic, belli, brutti o inutili, probabilmente non sarà l’investimento più performante che tu possa fare. Non importa se stai acquistando jeans destinati a contenere un solo smartphone: cosa succede se hai bisogno di chiavi o di un portafoglio nella tasca anteriore? inoltre l’unica tasca presente sul jeans non è proprio al riparo dai furti di male intenzionati. Ma fa tendenza, quindi non ci si stupirà se tutti e 450 paia di jeans by Samsung e Denim andranno a ruba, proprio come i pieghevoli lanciati dal colosso sudcoreano questa estate.
L’idea del pacchetto promozionale parte dalla filosofia e dalla struttura stessa dello smartphone del colosso sudcoreano, un pieghevole con chassis a conchiglia che una volta aperto mette a disposizione uno schermo da 6,7 pollici. Da qui l’idea del jeans, ruota tutto intorno al pieghevole di Samsung. Dr Denim ci ha messo la sua griffe, evidenziando le dimensioni compatte e l’ingombro ridotto di Samsung Galaxy Z Flip3.
Sparite le due tasche posteriori, questo tutto sommato non è una grande rivoluzione, a differenza del davanti, dove le due classiche tasche sono chiuse da cuciture a forma di Z.