I modelli più recenti della linea di Samsung Galaxy dell’azienda sono dotati di diverse funzionalità basate sull’IA: ecco le migliori.
Varie aziende tecnologiche continuano a integrare l’IA nei loro prodotti, ma Samsung si attesta essere uno dei principali marchi che guidano l’innovazione. Infatti l’azienda sta rendendo la tecnologia una parte fondamentale del suo ecosistema complessivo, e questo include la sua linea di smartphone.
Tuttavia, non è più necessario acquistare la gamma Galaxy S24 di Samsung per ottenere Galaxy IA, la nuova suite di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale che ha debuttato all’inizio di quest’anno. Samsung inizierà a lanciare il suo aggiornamento One UI 6.1 il 28 marzo, che porterà Galaxy IA sui dispositivi più vecchi. Di seguito, scopriamo le funzionalità migliori.
Gli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy compatibile con l’IA possono godere di tempo trascorso esplorando ciascuna delle funzionalità a livello di sistema. Tra le migliori c’è sicuramente Circle to Search, una funzionalità del Galaxy S24 che ti consente di cercare automaticamente i dettagli su un’immagine o un testo disegnando un semplice gesto con la S Pen o con il dito. Traccia semplicemente l’oggetto per ottenere i risultati di ricerca di Google. Si tratta di un nuovo modo visivo per trovare ciò che stai cercando.
Live Translate è invece una funzionalità AI che consente la traduzione in tempo reale delle telefonate direttamente sul tuo dispositivo. Immagina di viaggiare all’estero e di dover chiamare un taxi, ma di non essere sicuro della lingua. Con Live Translate ottieni un traduttore personalizzato, semplificando la comunicazione multilingue e garantendo interazioni senza interruzioni.
Transcript Assist è una funzionalità che converte le registrazioni vocali e le conversazioni in trascrizioni di testo. Può identificare parlanti distinti in un’unica registrazione. Inoltre, gli utenti possono tradurre la trascrizione in un’altra lingua e visualizzare sullo schermo sia il testo originale che quello tradotto.
Chat Assist invece facilita lo scambio di messaggi e la traduzione delle conversazioni in tempo reale, migliorando la comunicazione multilingue con familiari, amici e colleghi internazionali. Include anche una funzione di stile di scrittura per regolare il tono adatto al tuo umore o situazione e offre correzioni ortografiche e grammaticali suggerite.
Leggere appunti lunghi a volte può richiedere molto tempo. Coloro che desiderano sfruttare appieno il potenziale dell’app dovrebbero prendere nota della sua funzionalità Note Assist basata sull’intelligenza artificiale, che la dota di diverse funzionalità uniche. Toccando semplicemente l’icona sopra la tastiera su una nota verranno visualizzate diverse opzioni. Note Assist semplifica il processo generando riepiloghi, creando modelli con formati predefiniti e generando copertine di note per una rapida anteprima. Inoltre, è dotata di funzionalità di traduzione inclusa per una maggiore comodità.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…