Il 13 gennaio Samsung ha presentato ufficialmente in Russia i nuovi smartphone della serie Galaxy A. Nel Paese diversi rivenditori online stanno vendendo i nuovi arrivati ad un prezzo che corrisponde a circa 380 euro per il Galaxy A3 (2017), a circa 460 europer il Galaxy A5 (2017) e circa 550 euro per il Galaxy A3 (2017).
In Italia i telefoni della linea Galaxy A saranno venduti ad un prezzo più contenuto rispetto a quello proposto in Russia: infatti, il Galaxy A3 (2017) costerà 329 euro, il Galaxy A5 (2017) 429 euro ed il Galaxy A7 (2017) a 499 euro.
La nuova generazione ‘2017’ di smartphone Galaxy è stata annunciata ufficialmente al CES 2017 il giorno 2 gennaio 2017. Ecco le novità che i nuovi smartphone portano rispetto agli stessi modelli della precedetne generazione: certificazione IP68, fotocamera frontale da 16 MegaPixel (tranne il modello A3) e USB di tipo C.
Il 27 dicembre la divisione Samsung Mobile della Malesia (@SamsungMalaysia) ha pubblicato la prima immagine teaser rivelando che una caratteristica degli smartphone della serie Galaxy A è quella di essere resistenti all’acqua.
Il 28 dicembre, inoltre, Samsung ha iniziato la spedizione degli inviti agli addetti stampa ad un evento che si chiama ‘Samsung Galaxy A 2017’, programmato per il 5 gennaio.
Una delle due immagini teaser condivise tramite Twitter da parte di Samsung Mobile Malesia raffigura alcune gocce d’acqua e riguarda alcune informazioni sulla serie Galaxy A (2017) che confermano la certificazione per la resistenza all’acqua.
Questo è il testo del messaggio: “Questo nuovo anno, sperimenta una nuova ondata di avventure e preparati a guardare al futuro. Vivi la vita sul filo del rasoio, godi di momenti spontanei, abbraccia quello che viene e Vivi cio’ che non hai Pianificato. Quale modo migliore per iniziare il nuovo anno che con l’atmosfera della serie A? Unisciti a noi mentre riveleremo la nuova serie Samsung Galaxy A (2017)!”.
Le stesse gocce d’acqua della foto teaser sono state inserite anche nell’invito ufficiale all’evento del 5 gennaio 2017.
Contemporaneamente Samsung Malesia ha rivelato i prezzi per Galaxy A5 (2017) e Galaxy A7 (2017); i prezzi sono validi per chi preordina questi modelli a livello locale: Il Galaxy A 5 costa circa 370 euro, mentre il Galaxy A7 circa 420 euro.
Inoltre, Samsung Malesia regala un paio di cuffie wireless Level U PRO del valore di circa 80 euro a chi effettua il preordine.
La seconda generazione della famiglia di telefoni Galaxy A è stata migliorata rispetto alla prima generazione; infatti si è presentata sul mercato con un rivestimento in metallo e vetro che li ha resi molto somiglianti allo smartphone Galaxy S6, ossia il modello di punta dello stesso anno. Altre migliorie sono state lo scanner di impronte digitali e le telecamere con stabilizzazione ottica dell’immagine.
Il display dei 3 telefoni potrebbe essere lo stesso della serie 2016, perciò Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7 (2017) dovrebbero disporre rispettivamente di un display da 4.7 pollici, 5.2 pollici, 5.5 pollici.
Caratteristiche di Samsung Galaxy A5 (2017)
Il Galaxy A5 (2017) dovrebbe venire fatto girare dal sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow e disporre di un display Super AMOLED da 5,2 pollici Full HD. Il telefono dovrebbe venire alimentato da un chipset Exynos 7880, in combinazione con 3GB di RAM e 16GB di memoria espandibile.
Galaxy A5 dovrebbe integrare una fotocamera con sensore posteriroe da 13 MegaPixel e la batteria è una unità da 3,000mAh non rimovibile.
Caratteristiche di Samsung Galaxy A7 (2017)
Il Galaxy A7 è stato visto sul sito GFXBench, in cui la lista delle specifiche rivela un display full HD da 5,5 pollici e la presenza di un chipset octa-core a 1,8 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0.1 Marshmallow.
La fotocamera anteriore e quella posteriore dovrebbero avere entrambe un sensore da 16MegaPixel, sebbene sia risaputo che spesso GFXBench fa alcuni errori nell’identificare la risoluzione delle fotocamere.
Caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy A3 (2017)
Il prossimo Galaxy A3 di Samsung è stato avvistato sul sito GFXBench, in cui viene rivelato che lo smartphone dispone di un display HD da 4.7 pollici ed integra un processore octa-core a 1,5 GHz, una RAM da 2 GB e 8 GB di memoria interna.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il nuovo smartphone verrebbe dotato di una fotocamera posteriore con sensore da 12 MegaPixel e di una fotocamera frontale con sensore da 8MegaPixel.
Il sistema operativo sarà Android 6.0.1 Marshmallow out of the box.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…