Come abbiamo visto un paio di giorni fa, il colosso Samsung ha intenzione di lanciare sul mercato due nuovi phablet, i Galaxy Mega 5.8 e Galaxy Mega 6.3, ancora non annunciati ufficialmente. In queste ore, però, un canale commerciale tedes
Come abbiamo visto un paio di giorni fa, il colosso Samsung ha intenzione di lanciare sul mercato due nuovi phablet, i Galaxy Mega 5.8 e Galaxy Mega 6.3, ancora non annunciati ufficialmente. In queste ore, però, un canale commerciale tedesco ha già messo a disposizione per il preordine il Galaxy Mega 6.3. Il prezzo di vendita è di 699 euro, in linea con i top di gamma attualmente sul mercato.
Rivedendo le caratteristiche tecniche, però, la cifra ci appare un po’ esagerata:
supporto LTE, Wi-fi, Bluetooth 4.0 e USB;
display PLS da 6,3 pollici e risoluzione di 1280 x 720 pixel (HD e non Full HD);
doppia fotocamera (posteriore da 8 Megapixel, anteriore da 2 Megapixel);
RAM da 1,5 GB;
processore dual core a 1,7 Ghz;
sistema operativo Android Jelly Bean.
Non è certamente un device di fascia economica ma se consideriamo gli standard attuali per questa fascia di prezzo (ad esempio display Full HD, RAM da 2 GB e processore quad-core) la cifra ci sembra leggermente azzardata. E’ possibile, quindi, che si sgonfierà quasi subito, non appena verrà ufficializzato sul mercato. Non sappiamo ancora se il Samsung Galaxy Mega 6.3 verrà lanciato sul mercato italiano: attendiamo di avere delle informazioni in più in merito.