Verso la fine di febbraio è stato ufficializzato il Samsung Galaxy Note 8, il tablet da 8 pollici dotato del supporto per le reti HSPA+ (21 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload), disponibile anche in Italia ad un prezzo di circa 430 euro. In
Verso la fine di febbraio è stato ufficializzato il
Samsung Galaxy Note 8, il tablet da 8 pollici dotato del supporto per le
reti HSPA+ (21 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload) e Wi-fi, disponibile anche in Italia ad un
prezzo di circa 430 euro. In queste ore, però, trapelano delle indiscrezioni relative ad
una variante del prodotto dotata di connettività LTE: sul sito della
Federal Communication Commission, infatti, è apparsa una
release compatibile con le reti 4G dell’operatore telefonico mobile AT&T. Pare che l’unica differenza rispetto al Galaxy Note 8 attualmente in commercio sia “solamente” il supporto LTE.
Ma anche nel vecchio continente abbiamo delle informazioni sul Galaxy Note 8 in versione LTE: il primo paese ad avere la possibilità di commerciare questa variante sarà la Germania. Il codice di questo prodotto, secondo le anticipazioni, è GT-N5120. Dopo l’esordio nel paese, dovrebbe essere rilasciato anche negli altri stati europei.
Non vi sono ancora informazioni precise sul prezzo ufficiale di vendita del Galaxy Note 8 LTE ma, sempre secondo i rumors, è probabile che si aggiri attorno ai 550-600 euro, tasse e sovvenzioni incluse. Non ci resta altro da fare che aspettare di avere qualche informazione in più sul tablet, sperando in un comunicato ufficiale da parte di Samsung Electronics.