Samsung Galaxy S21 ed S21 FE, quali sono le principali differenze

Da ormai qualche giorno, Samsung ha lanciato ufficialmente il nuovo Galaxy S21 FE. Ecco quali sono le principali differenze rispetto al modello base

Come di consueto, anche quest’anno Samsung ha lanciato la Fan Edition dei suo flagship. Il Galaxy S21 FE è disponibile anche in Italia ad un prezzo decisamente conveniente, con le varie catene di elettronica e di e-commerce che già hanno lanciato sconti ed iniziative varie.

s21 fe 20220123 cellulari.it
Quali sono le principali differenze tra il Galaxy S21 e l’S21 FE? (Screenshot Samsung.com)

Ma vale la pena acquistare un dispositivo di questo tipo a poche settimane di distanza dal lancio dei nuovi Galaxy S22? Quali sono le principali differenze tra la versione Fan Edition e quella normale uscita un anno fa? Ecco una sorta di riepilogo che può tornare utile per la scelta all’acquisto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook: il tuo account è stato disattivato. Non riattivatelo col numero di cellulare, è una truffa!

Samsung Galaxy, le differenze tra S21 base e FE

s21 fe 20220123 cellulari.it
Ecco una sorta di riepilogo che potrebbe aiutare per la decisione finale (screenshot Samsung.com)

Partiamo da un aspetto fondamentale: il processore del Samsung Galaxy S21 FE è lo stesso dell’S21 standard, ossia l’Exynos 2100. A livello di prestazioni generali, dunque, non ci saranno grosse differenze. Il primo cambiamento sostanziale lo si può notare nelle dimensioni del display, con una diagonale da 6.4 pollici. Si tratta di una sorta di via di mezzo tra l’S21 e l’S21+. Non cambiano invece le caratteristiche di base del display, che anche questa volta è un Dynamic AMOLED piatto Full HD+ con refresh rate a 120 Hz. Parlando di materiali, invece, vediamo come l’S21 FE è principalmente in plastica (mentre l’S21 è in vetro).

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Volantino MediaWorld, tornano gli X Days: sconti pazzeschi su Smart TV e smartphone

Cambiano anche le fotocamere, con il sensore principale del Fan Edition da 12 MP, zoom da 8MP e grandangolo da 12 MP. Non ci sono i video stabilizzati, la risoluzione video massima è di 4K e i pixel sono più piccoli. “Vince” invece l’S21 FE con la fotocamera anteriore, da 32 MP e con stabilizzazione dei video. Infine la batteria, con il nuovo smartphone Fan Edition che può vantare una cella da 4500 mAh (l’S21 arriva a 4000). Vale dunque la pena acquistare un S21 FE? Dipende dalle esigenze, ma al giusto prezzo può rivelarsi un affare.

Gestione cookie