Samsung Galaxy S23, scoperto un difetto: ecco cosa potrebbe rovinare questi smartphone

Samsung Galaxy S23 è stato presentato come uno dei prodotti rivoluzionari del momento, tuttavia nasconde un difetto che non tutti conoscono che potrebbe cambiare subito le carte in tavola.

Un top di gamma che, stando all’uso e anche ai dati su carta, non delude. Un prezzo non proprio contenuto ma per chi vuole aggiudicarsi uno smartphone degno di nota sicuramente questo risponde a pieno titolo a molte delle caratteristiche ricercate.

Samsung
Samsung S23, c’è un difetto enorme (Cellulari)

Effettuare una spesa corposa per un telefono offre sicuramente la possibilità di aggiudicarsi un prodotto eccellente, di contro però bisogna ammettere che più i telefoni sono avanzati e performanti, studiati in ogni parte e ricchi di funzionalità e più sono delicati.

Samsung Galaxy S23: c’è un difetto, potresti rovinare lo smartphone

Una delle caratteristiche principali degli smartphone, rispetto a quelli di pochi anni fa, è lo studio meticoloso non solo del comparto tecnico ma anche dell’estetica e degli elementi accessori. Ed è proprio qui che sorge il problema: mentre Apple infatti ha vincolato, già da tempo, all’uso di prodotti esclusivamente originali come i caricatori e gli accessori, per gli altri la situazione era un po’ più fluida.

Samsung S23
Samsung S23, problema ufficiale (Cellulari)

Non c’erano grandi limiti e la scelta era piuttosto personale. Tuttavia le cose stanno cambiando perché proprio relativamente al Samsung S23 l’azienda ha fatto sapere che essendo realizzato con materiali molto fragili un’eventuale caduta, con un prodotto come una cover non originale, non mette al riparo da danni.

Questa è una notizia che apre praticamente un varco perché di fatto la comunicazione è quella di comprare una cover originale per non rompere il telefono. I materiali nobili sono molto chic e sicuramente particolari ma di contro nessuno vuole spendere così tanti soldi e vedere il cellulare distrutto dopo un mese. Gli accessori della linea certificata sono anche piuttosto costosi, quindi con questo annuncio anche Samsung, seppur in maniera diversa, sta vincolando gli utenti a comprare prodotti della linea e soprattutto sta ammettendo che c’è un problema con il top di gamma.

Il produttore ha anche sottolineato che usano degli elementi aggiuntivi come uno strato di vetro per coprire la fotocamera di fatto va a peggiorare la qualità degli scatti o dei video e quindi non permette di ottenere il massimo in termini di luce e prestazioni generali. Il microfono si trova nella parte che si trova alla base della fotocamera superiore, usando dei prodotti non originali questo viene coperto e ciò vuol dire anche chiamate e registrazioni in generale pessime.

Gestione cookie