Samsung Galaxy S23, un leak ne svela il possibile processore

Continuano ad arrivare rumors relativi a quello che potrebbe essere il nuovo Samsung Galaxy S23. L’ultimo riguarda il possibile processore

A distanza di circa due mesi dal lancio dei suoi flagship Galaxy S22, Samsung sta già lavorando a quelli che saranno i suoi device top di gamma in uscita il prossimo anno. E ovviamente anche leaker e dataminer si stanno dando da fare, con l’obiettivo di scovare quante più informazioni possibili.

galaxy s23 20220328 cellulari.it
Iniziano a spuntare le prime indiscrezioni in merito a quello che potrebbe essere il processore del Samsung Galaxy S23 (screenshot Samsung)

È chiaro che, visto il lasso di tempo che ci divide dal nuovo evento di presentazione, tutti i rumor in uscita vanno presi con le pinze. La stessa azienda potrebbe decidere di cambiare piani nelle settimane a seguire. Tra le varie informazioni, ce n’è una recente che riguarda il possibile processore.

Samsung Galaxy S23, tutte le informazioni sul possibile processore

galaxy s23 20220328 cellulari.it
Stando a quanto emerso, dovrebbe essere montato il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 (screenshot YouTube)

Project Diamond è il nome in codice scelto da Samsung per i suoi Galaxy S23, come confermato da PhoneArena. E il modello Ultra dovrebbe godere di un sensore ISOCELL da 200 Megapixel per un comparto fotografico da top di gamma. Queste sono le prime informazioni emerse nei giorni scorsi in merito alla serie di flagship sudcoreana in uscita il prossimo anno.

Ma non è finita qui, perché si sta già iniziando a parlare del processore. Secondo quanto emerso, potrebbe essere lo Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm. Il chip non è ancora stato presentato ufficialmente dall’azienda produttrice, e quindi viene difficile al momento immaginare le sue possibili potenzialità. Le uniche indiscrezioni parlano di funzionalità avanzate come Qualcomm 5G AI, quad-carrier e la realizzazione da parte di TSMC Foundry.

Tornando sui Galaxy S23, molto probabilmente dobbiamo aspettarci un design rivisto ulteriormente, con batterie più durature e schermi più resistenti. Ma si tratta esclusivamente di speculazioni, in quanto Samsung è una delle aziende migliori nel nascondere possibili fughe di notizie in merito ai suoi nuovi prodotti in fase di sviluppo. Non rimane che aspettare e vedere cos’altro uscirà nelle prossime settimane.

Gestione cookie