Mentre il mondo attende l’imminente arrivo sul mercato del nuovo top di gamma Galaxy S5, Samsung lancia sul mercato indiano un Galaxy S3 dual sim, il Neo.
Mentre il mondo attende l’imminente arrivo sul mercato del nuovo top di gamma Galaxy S5, il gruppo Samsung lancia sul mercato indiano una nuova variante dell’ormai “vecchio” device di punta Galaxy S3, ribattezzata Samsung Galaxy S3 Neo (I9300I).
Che cosa cambia rispetto al GS3 standard? Innanzitutto ci troviamo di fronte ad un dual sim, quindi dotato della possibilità di usare due differenti schede sullo stesso device. Mantiene lo stesso schermo dell’S3, un Super AMOLED da 4,8 pollici con una risoluzione HD (1280 x 720 pixel), così come le due fotocamere integrate: la posteriore da 8 Megapixel e l’anteriore da 1,9 Megapixel.
Meno performanete, invece, il processore: è un quad-core a 1,2 GHz. In compenso, però, abbiamo 500 MB in più di RAM rispetto all’S3 classico, per un totale di 1,5 GB. Supporta le reti HSPA (fino a 21 Mbps in download), il Wi-fi e uno slot per microSD, fino a 64 GB di capacità. Non conosciamo, invece, l’autonomia di questo device.
Il Samsung Galaxy S3 Neo dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo di circa 410 dollari sul mercato asiatico, in diverse colorazioni. Mistero, invece, sull’effettiva disponibilità dello smartphone sul mercato europeo.