Un successo ottenuto grazie anche ad una strategia promozionale azzeccata, soprattutto all’inizio, in occasione dell’annuncio ufficiale. Il nuovo Samsung Galaxy S4, quindi, potrebbe mettere i bastoni tra le ruote ad una Apple che ancora non è particolarmente diffusa nel paese: la quota di mercato della mela morsicata in Cina, infatti, è del 9,6% e la ricerca di TrendForce è senza dubbio un campanello d’allarme per la società californiana.
Riuscirà l’iPhone ad arginare la scalata di Samsung e del suo Galaxy S4 in Cina e nel resto del mondo? Il successore dell’iPhone 5 sarà all’altezza della sfida? I prossimi mesi avremo tutte le risposte in merito.
Il mercato cinese è sempre più centrale per le case produttrici di smartphone: Apple e Samsung hanno investito e stanno investendo molto, soprattutto in questi ultimi anni, nella loro presenza a livello pubblicitario e commerciale. Una sfida molto interessante, che l’ultima ricerca di TrendForce evidenzia, svelando dei particolari davvero curiosi: secondo quanto pubblicato dalla società di analisi sul comunicato stampa dedicato al rapporto “Samsung Galaxy SIV China Market”, più della metà degli utenti possessori di un iPhone sarebbero interessati a passare ad un Samsung Galaxy S4.
L’interesse verso il Galaxy S4 in Cina è molto alto: quasi il 40% degli intervistati si è detto molto interessato al nuovo smartphone della casa produttrice sud coreana, il 39% è moderatamente interessato mentre poco più del 21% non ha subito il fascino dell’ultimo top di gamma del colosso produttore.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…