Arriva oggi in Europa, negli USA, in Medio Oriente, in America Latina e in parte dell’Asia, per un totale di 125 paesi, il nuovo Galaxy S5, ultimo top di gamma del produttore coreano Samsung.
Come ormai già saprete, il Samsung Galaxy S5 è da qualche giorno disponibile sul mercato, anche su quello italiano, ad un prezzo di listino di 699 euro, IVA inclusa. Ma vi siete mai chiesti quanto costa costruire il nuovo smartphone di punta della casa produttrice sud coreana?
- schermo Super AMOLED HD: 63 dollari (oltre 45 euro);
- DRAM + flash memory: 33 dollari (circa 24 euro);
- sensore di impronte digitali: 4 dollari (meno di 3 euro);
- sensore della frequenza cardiaca: 1,45 dollari (1 euro circa);
- costi di montaggio: 5 dollari (poco più di 3,5 euro).
Non poteva mancare l’offerta 3 per il nuovo smartphone top di gamma di casa Samsung, il Galaxy S5: anche il carrier di H3G lancia, quindi le sue tariffe per avere l’ormai noto e desideratissimo device, dando la possibilità all’utente di scegliere una formula ricaricabile oppure in abbonamento.
- Unlimited Edition: con canone mensile da 30 euro e il pagamento di un anticipo di 49 euro;
- TOP Smart: con canone mensile da 49 euro e il pagamento di un anticipo di 49 euro.
Il Samsung Galaxy S5, nuovo top di gamma della casa produttrice sud coreana, è già presente anche sul listino dell’operatore telefonico Wind: il device è acquistabile a prezzo pieno, quindi 699,90 euro, con una sim del carrier inclusa. In alternativa è possibile sottoscrivere un abbonamento di 30 mesi (quindi con tassa di concessione governativa di 5,16 euro al mese).
- All Inclusive Big: 14 euro al mese più canone del piano;
- All Inclusive Unlimited: 9 euro al mese più il canone del piano;
- All Inclusive Unlimited Premium: 9 euro al mese più il canone del piano.
- il primo riguarda TIM Young, l’opzione disponibile per i clienti TIM under 30: è previsto il pagamento di un mensile pari a 15 euro al mese, più il costo dell’opzione;
- l’altra possibilità è TIM Special: in questo caso il costo mensile per lo smartphone sarà di 20 euro, a cui si dovrà aggiungere quello dell’opzione scelta;
- in alternativa ai due piani è disponibile una formula solo Internet, 2 GB LTE, quindi con la possibilità di connettersi alla rete con l’S5 sfruttando la super velocità del 4G (ovviamente nelle zone coperte): in questo caso si pagherà 29 euro al mese.
Il Samsung Galaxy S5 è finalmente arrivato sul mercato e Vodafone Italia ha tolto i veli sulle modalità di acquisto del device, uno dei più attesi di questo 2014.
- con Relax Mini (10 euro al mese + canone del piano);
- con Relax (5 euro al mese + canone del piano);
- con Relax Completo Family Edition (0 euro + canone del piano).
Come abbiamo visto, da oggi il Samsung Galaxy S5 è disponibile anche in Italia, ad un prezzo lanco di 699 euro. Il nuovo top di gamma del colosso sud coreano, quindi, comincia la sua avventura commerciale, con l’ambizione di superare non soltanto i predecessori, ma anche i concorrenti più agguerriti e blasonati.
Il gruppo Samsung fa sapere, inoltre, che insieme all’acquisto del Galaxy S5 gli utenti avranno la possibilità di avere il servizio Deezer in versione Premium+ gratis per 6 mesi. Deezer offre un catalogo di più di 30 milioni di canzoni ad una qualità alta (320 kbps). La partnership tra Samsung e Deezer punta a calamitare a sé tutti quegli utenti (in veloce ascesa, grazie alla disponibilità della banda larga mobile) che sfruttano lo streaming Internet tramite dispositivi mobili.
Come dichiara il Vice Presidente di Samsung Electronics Media Solution Center Europe, Lee Epting, “grazie alla partnership con Deezer siamo in grado di soddisfare anche i gusti musicali più difficili”.
La promozione di Samsung per avere Deezer Premium+ gratis per 6 mesi vale a prescindere da quale canale si sceglierà per avere il Galaxy S5.
Arriva oggi in Europa, negli USA, in Medio Oriente, in America Latina e in parte dell’Asia, per un totale di 125 paesi, il nuovo Galaxy S5, ultimo top di gamma del produttore coreano Samsung presentato a febbraio durante il MWC 2014 di Barcellona.
JK Shin, presidente e ceo della divisione IT&Mobile Communications di Samsung, ha commentato: “Il design raffinato e l’innovazione tecnologica del nostro nuovo Galaxy S5 e dei device Samsung Gear sono il risultato diretto dell’accurato ascolto prestato da Samsung verso ciò che gli utenti desideravano nella prossima generazione della tecnologia mobile”.
Il Samsung Galaxy S5 è impermeabile all’acqua e resistente alla polvere, grazie alla certificazione IP67. Le sue funzionalità si basano sulla recente versione 4.4.2 KitKat di Android, mentre l’esperienza visiva viene affidata ad un display Super AMOLED Full HD da 5,1 pollici.
La massima velocità nelle operazioni è assicurata da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5 GHz coadiuvato da 2 GB di RAM e completo di modulo LTE. Per quanto riguarda lo storage interno, il modello è disponibile con tagli di memoria da 16 o 32 GB, che possono essere portati fino a 128 GB. Eccezionali, come su ogni device di fascia alta di Samsung, le due fotocamere, da 16 e 2 Megapixel. Completano il profilo tecnico del phablet un sensore per le impronte digitali, un sensore biometrico per la misurazione del battito cardiaco e una super batteria da 2800 mAh.
Il terminale è in vendita ad un prezzo consigliato di 699 euro con preinstallato il gioco FIFA 14. Quattro le colorazioni tra cui è possibile scegliere: charcoal black, shimmery white, electric blue e copper gold.